salve a tutti.. scusate se per caso non ho trovato altrove guardando nel forum ma la questione è di massima e vitale urgenza... ho appena iniziato a usare la r13 con vrayforc4d e ho 4 documenti da renderizzare..
solitamente con la r11 usavo la funzione batch render e caricavo i documenti da renderizzare... fatto questo lanciavo i render e lui mi caricava i documenti con i settaggi di vraybridge e tutti filava liscio..
ora ho visto che le cose sono cambiate.. c'è la coda di render.. ho caricato i 4 documenti da renderizzare e subito mi da errore su percorsi di texture di materiali che non uso nella scena... come posso fare per evitare questo?
secondo una volta lanciata la coda di render, come faccio a vedere la progressione del render?
vi prego aiutatemi.. è urgentissima la questione..
questo punto lo avevo già risolto.... nel senso che anche se si fà partire la coda di render, con le texture mancanti, ma che comunque non influiscono sulla scena attiva, il render parte e va a buon fine senza problemi..
il mio problema ora, grosso problema, è vedere la progressione del render attivo nella coda di render.. una volta con il bacth render si vedeva in ogni momento il render a che punto era nella finestra di render... e se c'erano errori eventualmente fermarlo..
ora come si fà a vedere tale progressione? da dove? ho provato in tutti i modi ma non riesco a capire come fare...
ah.. non lo sapevo proprio che nella r13 non si può vedere la progressione del renders... scusate.. come non detto allora..
in alternativa come si fà a vedere il fotogramma finito ( oltre che ovviamente dal render scritto su disco) ? lo si vede a grandezza naturale oppure è una miniatura?
ma in questo modo non è possibile nemmeno vedere quanto ci mette il calcolo della light cache sul render finale?
oppure vedere quanto tempo circa manca alla fine di un render?
Ti rispondo ad entrambe le domande, in pratica per vedere il rendering devi fare il doppio click credo sul nome del file mi pare, e ti si apre il visualizzatore immagini con il render. Per quanto riguarda il calcolo della LC non la vedi nella progressione ma solo quando inizia a fare il rendering. Diciamo che il nuovo Batch ha portato migliorie oltre alla stima del calcolo del rendering che e' carino pero' non ti fa vedere la progressione ma solo alla fine, e' utile per animazioni dove vedi il singolo frame...certo per frame enormi non serve l'anteprima
masterzone ha scritto:Ti rispondo ad entrambe le domande, in pratica per vedere il rendering devi fare il doppio click credo sul nome del file mi pare, e ti si apre il visualizzatore immagini con il render. Per quanto riguarda il calcolo della LC non la vedi nella progressione ma solo quando inizia a fare il rendering. Diciamo che il nuovo Batch ha portato migliorie oltre alla stima del calcolo del rendering che e' carino pero' non ti fa vedere la progressione ma solo alla fine, e' utile per animazioni dove vedi il singolo frame...certo per frame enormi non serve l'anteprima
ciao! ma anche nella versione r15 con vray a quanto pare non si vede nessun avanzamento giusto? O c'è qualche modo per poterlo vedere ?
FOLLOW US