intesità sole
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
intesità sole
- Allegati
-
- ex.jpg (67.43 KiB) Visto 1604 volte
Re: intesità sole
Ciao, nel pannello del phsun in fondo c'è la voce che ho evidenziato nello screenshot, di default è a 1, più lo alzi e più è potente..Stani ha scritto:ciao a tutti, forse sarà una cosa banale per voi ma io non riesco ad aumentare l'intensità del sole in vray, per essere più precisi è il riflesso della luce sul pavimento che non mi aumenta, vorrei che la zona fosse quasi bruciata ma non che parametro devo modificare...help

di nullaStani ha scritto:ah... proprio ciò che mi serviva :D thanks

cosa dovrei modificare secondo te?fabio81 ha scritto:secondo me devi sistemare anche i parametri della phCam
- masterzone
- Site Admin
- Quando inserisci unicamente il sole fisico, fai cosi', la camera fisica mettila a F2.0 e lascia lo shutter a 200 ms e tutto il resto uguale.
- Poi inserisci la luce infinita di vray e trasformala in un PhysicalSUN (aspetta ad attivare il P.Sky)
- dopo che l'hai inserito regola il parametro che ti hanno suggerito, ovvero intesity multip. for p.Cam, scrivendo dentro ogni volta /2, ovvero diviso 2, fallo fino a che il pavimento ti rimane un po bruciacchiato ma gradevole.
- una volta regolato quello attiva il p.SKY, vedrai ti si brucia tutto, e anche li in alto trovi un parametro con lo slider che si chiama SKY Intensity Multip., che serve per diminuire a percentuale l'intesita' della calotta del cielo, e anche li dividi sempre per 2.
- vedrai che piano piano l'esposizione torna apposto.
ps: tieni presente che il cielo fisico da solo non fa una bella luce, ci vogliono le area alle finestre.
-
- Advertising
FOLLOW US