intesità sole

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Stani

intesità sole

Messaggio da Stani »

ciao a tutti, forse sarà una cosa banale per voi ma io non riesco ad aumentare l'intensità del sole in vray, per essere più precisi è il riflesso della luce sul pavimento che non mi aumenta, vorrei che la zona fosse quasi bruciata ma non che parametro devo modificare...help
Allegati
ex.jpg
ex.jpg (67.43 KiB) Visto 1604 volte
nexzac

Re: intesità sole

Messaggio da nexzac »

Stani ha scritto:ciao a tutti, forse sarà una cosa banale per voi ma io non riesco ad aumentare l'intensità del sole in vray, per essere più precisi è il riflesso della luce sul pavimento che non mi aumenta, vorrei che la zona fosse quasi bruciata ma non che parametro devo modificare...help
Ciao, nel pannello del phsun in fondo c'è la voce che ho evidenziato nello screenshot, di default è a 1, più lo alzi e più è potente.. :)
Allegati
screen.JPG
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Stani

Messaggio da Stani »

ah... proprio ciò che mi serviva :D thanks
nexzac

Messaggio da nexzac »

Stani ha scritto:ah... proprio ciò che mi serviva :D thanks
di nulla :)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
fabio81

Messaggio da fabio81 »

secondo me devi sistemare anche i parametri della phCam
Stani

Messaggio da Stani »

fabio81 ha scritto:secondo me devi sistemare anche i parametri della phCam
cosa dovrei modificare secondo te?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Allora, ti do un consiglio:

- Quando inserisci unicamente il sole fisico, fai cosi', la camera fisica mettila a F2.0 e lascia lo shutter a 200 ms e tutto il resto uguale.
- Poi inserisci la luce infinita di vray e trasformala in un PhysicalSUN (aspetta ad attivare il P.Sky)
- dopo che l'hai inserito regola il parametro che ti hanno suggerito, ovvero intesity multip. for p.Cam, scrivendo dentro ogni volta /2, ovvero diviso 2, fallo fino a che il pavimento ti rimane un po bruciacchiato ma gradevole.
- una volta regolato quello attiva il p.SKY, vedrai ti si brucia tutto, e anche li in alto trovi un parametro con lo slider che si chiama SKY Intensity Multip., che serve per diminuire a percentuale l'intesita' della calotta del cielo, e anche li dividi sempre per 2.
- vedrai che piano piano l'esposizione torna apposto.

ps: tieni presente che il cielo fisico da solo non fa una bella luce, ci vogliono le area alle finestre.
  • Advertising
Rispondi