Limitare l'influenza di un deformatore Piega

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
john77

Limitare l'influenza di un deformatore Piega

Messaggio da john77 »

Cerco di spiegarmi... devo realizzare una piccola animazione nella quale un oggetto piuttosto lungo viene piegato in più punti; tutto funziona perfettamente finché l'oggetto non va a cadere nell influenza di un deformatore piega precedentemente utilizzato subendone gli effetti. Questo accade non solo se l'oggetto va a cadere precisamente nel box del deformatore ma anche se arriva ad intercettare l'asse x dello stesso.

Qualcuno conosce il modo di limitare l'influenza di un deformatore piega così che si possa "passare nelle vicinanze" senza subirne nuovamente l'effetto?

ps
riguardando la scena mi sono accorto che non è il deformatore utilizzato prima ad influenzare in modo anomalo l'oggetto ma l'ultimo che vado ad inserire che modifica l'oggetto dove non dovrebbe.
La domanda rimane la stessa come posso limitare l'influenza di un deformatore piega?
62VAMPIRO

Re: Limitare l'influenza di un deformatore Piega

Messaggio da 62VAMPIRO »

Non ho ben capito il tuo dubbio.............Però potresti provare mettendo la spunta su "KeepY-Axis Lenght" e agendo sui parametri Size riducendo il box di influenza..............
john77

Messaggio da john77 »

Allego due schermate la prima con il terzo deformatore disattivato e la seconda con il deformatore attivo.
schermata1.jpg
john77

Messaggio da john77 »

Quando lo attivo...
Schermata2.jpg
  • Advertising
Rispondi