VILLA EXCALIBUR

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
pierluigi

Re: VILLA EXCALIBUR

Messaggio da pierluigi »

per il legno, alternerei uno leggermente più scuro con uno più chiaro e gli darei in pò di riflessione. non sembra ma anche il legno riflette.
follins

Messaggio da follins »

come riflessione gli ho dato un 5 per cento, eventualmente posso alzarla......sul fatto di alternarli cosa intendi?intendi alternarli nel teak?non ho idea di come si faccia...grazie ;)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

ti allego questa immagine, mi scusi sin dall'inizio se ti "sporco" il post.

a mio avviso, essendo materiale naturale, va alternata una/due/tre doghe per simularne la difformità.
Allegati
h f 106.jpg
follins

Messaggio da follins »

Non ti preoccupare pierluigi, non sporchi affatto il post, da uno come te c'è tanto da imparare :) :) ho visto i tuoi lavori in galleria e son davvero ottimi e approfitto per farti i complimenti...piuttosto sono io che dovrei scusarmi che faccio molte domande :) :) ...
L'immagine che hai postato mi piace...io però per fare il mio teak ho creato una tavola e l'ho duplicata con mograph...come faccio ad alternare i materiali come dici tu?avresti mica un file di esempio da postare così vedo come si fa?oppure ti posto un file con solo il teak della mia scena...grazie
Allegati
teak.rar
(364.43 KiB) Scaricato 43 volte
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

intanto grazie per i complimenti,

io, come ormai tutti sanno, non modello con cinema ma con autocad.

quindi ho creato le doghe in 3 gruppi ed ad ogniuno ho appicato un materiale.
Allegati
Immagine.JPG
follins

Messaggio da follins »

Ah ok...io pure non modello con cinema, solo questi progetto ho voluto modellarlo per acquisire quel minimo di competenze di modellazione che potrebbero sempre servire per qualche modifica a progetti modellati con altri software(io uso allplan)...grazie lo stesso, proverò a vedere se con mograph riesco a variare pure l'alternanza dei materiali... :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

non vorrei dire una fesseria, ma se rendi modificabile l'oggetto poi lo puoi utilizzare come tante dogne separate. spero di non aver detto una bestialità.

buon lavoro
follins

Messaggio da follins »

No no hai perfettamente ragione però ho visto ora in un post su internet che si può fare direttamente con mograph nel canale texture del materiale...sto provando appena ho risultati posto... :)
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

;)
follins

Messaggio da follins »

Ok l'alternanza dei materiali funzione con mograph come si può veder dall'immagine...ho fatto una prova con 3 colori diversi e funziona...praticamente uno crea un nuovo materiale va nel canale colore> texture e va in mograph>multishaders e da qui si imposta diverse texture poi all'interno del menù proprietà shaders setta il tab modo in "Aspetto indice" e il gioco è fatto...bisogna lanciar un render per veder l'effetto... :) :) ora provo col legno...ah dimenticavo, il materiale così creato va assegnato all'oggetto clone di mograph... :)
Allegati
Cattura.JPG
  • Advertising
Rispondi