Primissimo render Ar3

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
chicca78f

Primissimo render Ar3

Messaggio da chicca78f »

Ciao ragazzi, posto questo mio primissimo render in Ar3....prima di chiedervi consigli , commenti e osservazioni è doveroso RINGRAZIARE TUTTI VOI.....senza le vostre spiegazioni starei ancora cercando di capire come avviare C4D :o .....siete sempre molto pazienti e i vostri commenti e interventi mi hanno aperto la strada verso questo fantastico programma.
E dopo le adulazioni vi spiego un pò il mio lavoretto.....devo fare dei render di alcuni appartamenti, gli arredi sono imposti dal mio capo, quindi intoccabili (anche se il divano è davanti alla porta-finestra scorrevore maaaaahhhh!!! a volte rimango allibita). l'illuminazione non mi dispiace , il parquet mi fa veramente dare di stomaco (per me che il parquet è fonte di mille gioie vedere questo orrore mi deprime) vorrei sapere come dare il massimo realismo. ho usato la texture nel canale colore, la diffusion, un pizzico di riflessione, e una bump.......ma non mi convince affatto. forse non riuscirò a renderlo realistico al 90% come farebbe v-ray ma questo è veramente inguardabile. pfiu
CONSIGLI PLIIIISSSSSSS :-p
Allegati
SOGGIORNO.jpg
chicca78f

Re: PRIMISSSIMO RENDER AR3.....UN CALOROSO GRAZIE A TUTTI VO

Messaggio da chicca78f »

IL TAPPETO L'HO SCARICATO DAL FORUM E NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI COME MODIFICARLO....DEVO SMANETTARE ANCORA PARECCHIO CON HAIR........ :-((
flowbox

Messaggio da flowbox »

ciao chicca

disabilita il canale diffusione che non è utile nel tuo caso (questo è AR3 il diffusione non corrisponde al diffuse layer di vray), abilita lo speculare larghezza 35% altezza 80%, aumenta la riflessione, prova con 10% dispersione 5%...è molto importante fare prove fino a che non trovi il giusto grado di riflessione e dispersione in modo che il legno risulti trattato con una bella vernice semi glossy ne troppo lucida ne opaca che sono quelle che visivamente rendono meglio

questi sono parametri di base, poi dipende molto dalla textura che usi nel canale colore e da quella che hai in rilievo (bump) .............a proposito oltre a che textura sarebbe necessario sapere che parametri hai messo in bump...

se usi texture professionali sappi che dispongono anche di un'immagine da inserire nel canale riflessione ma si ottengono buoni materiali anche senza

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da primier »

Bé se é il tuo primo render in AR3 non é male!
Se sei alle prime armi con cinema ti consiglierei di fare un tappeto più semplice, senza usare il modulo Hair…

Buon lavoro :)

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
chicca78f

Messaggio da chicca78f »

ho modificato la texture....va molto meglio ma ancora non sono soddisfatta :(
Allegati
Immagine2.JPG
Immagine.JPG
arcnello

Messaggio da arcnello »

hai dei valori troppo alti nella riflessione
portala al 15%, e modifica la dipersione al 20/25%
secondo me cosi' dovrebbe risultare migliore :)
ciao____
chicca78f

Messaggio da chicca78f »

NADAA....MA DOVE CAPPERO SBAGLIO?????? :( :o
Allegati
Immagine3.JPG
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, hai per caso attivato la mappatura colore?
in tal caso, appiattendo tutto, devi alzare i valori, oppure se vuoi fare una cosa bella, non usarla :)

ad ogni modo, ti allego una scena chiamata "stanza base" che girava sul forum, c'è un pavimento settato abbastanza bene, ti allego lo screen di come esce.

ciao ciao

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ase#p88781
(penultimo post)
Allegati
Cattura.JPG
chicca78f

Messaggio da chicca78f »

gabriele__82 ha scritto:ciao, hai per caso attivato la mappatura colore?
in tal caso, appiattendo tutto, devi alzare i valori, oppure se vuoi fare una cosa bella, non usarla :)

ad ogni modo, ti allego una scena chiamata "stanza base" che girava sul forum, c'è un pavimento settato abbastanza bene, ti allego lo screen di come esce.

ciao ciao

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ase#p88781
(penultimo post)

SI HO USATO LA MAPPATURA COLORE ORA PROVO AD ELIMINARLA E ABBASSARE L'INTENSITà DELLE LUCI, GRAZIE PER IL FILE ORA SMANETTO UN POCHINO.........SPEREM :-)
chicca78f

Messaggio da chicca78f »

OK POSTO LE ULTIME IMMAGINI....NIENTE DA FARE :( MI SEMBRA ASSURDO AVERE DEI PARAMETRI COSì ALTI DI RIFLESSIONE .....HO TOLTO IL COLOR MAPPING ....... :shock:
Allegati
Immagine3.JPG
Immagine2.JPG
Immagine.JPG
  • Advertising
Rispondi