creazione logo
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
creazione logo
Premetto che non ho mai usato C4D:
Sto cercando di fare un'animazione di un logo di una ditta da mettere su un sito internet.
La ditta a cui devo "costruire" il logo èuna falegnameria e la mia idea era di ottenere il logo attraverso la lavorazione e l'assemblamento di diversi pezzi come l'animazione del logo sales curve interactive in carmageddon tdr 2000, omonimo gioco per play station e PC
Il problema è che non so che pesci pigliare e chiedo a qualche "anima caritatevole" di aiutarmi ( ;;;11 )
mi dispiace ma io non conosco il gioco di cui parli, puoi descriverci un po' che tipo di animazione vorresti fare?
ciao Elisa
AMMINISTRATRICE C4DZONE
MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Ora cerco di spiegarvi cosa avevo in mente di fare:
-come schermata iniziale un pannello di legno in primo piano
-arriva una motosega che comincia a tagliare ,dal pannelo, i vari pezzi del logo
-i pezzi si staccano e il pannello "precipita" sparendo dalla visuale
-i pezzi si mettono in ordine formando il logo
-sotto al logo appare il nome della ditta
Spero di essere stato chiaro.
In attesa di aiuto,grazie
Ora ho riallacciato il computer ad internet e posso rispondere ogni tanto.
Sono ancora in attesa di auito da parte di qualcuno che di animazione ne sa più di me, visto che sto ancora brancolando nel buio 8) .
Vi prego, aiutatemi!!!
P.S. Se non sono stato chiaro a spiegarvi cosa voglio fare ditemelo pure!
- masterzone
- Site Admin
Allora, intanto modella una motosega

Per l'animazione, beh non e' difficile, il pannello di legno, lo devi pre-tagliare, e lo puoi fare tramite operazioni boleane varie, pero' devi ogni volta prendere il pannello originale e ritagliarlo tante volte, per poi ricomporlo perfetto come se non fosse successo niente...
A quel punto al momento che la motosega passa attraverso i tagli, fai scendere giu i pezzi...in prossimita' della lama dentata della motosega potresti mettere anche un emittore particellare che fa notare il pulviscolo...gli fai spruzzare degli oggetti, tipo un cubo minuscolo, magari 1000 particelle, sembrano segatura...
Quindi fai questa operazione per tutti i pezzi che hai fatto...
Che ne pensi?
Mz
- DeeezNuuutz

Tuttavia in riguardo al messaggio di masterzone ho ancora qualche dubbio, non perchè è sbagliata l'idea,ma perchè in questi settori di c4d non mi sono ancora avventurato

Se è troppo lungo spiegarmi come si utilizzano al meglio queste risorse, comprese quelle della dinamica di caduta, potreste indicarmi dove trovare un tutorial attinete all'argomento?
In ogni caso grazie per le idee (nel caso vi venisse in mente qualche altro suggerimento, anche riguardo ai movimenti da far fare alla motosega, lo accetto ben volentieri!)
-
- Advertising
FOLLOW US