migliori impostazioni video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
slike

migliori impostazioni video

Messaggio da slike »

ciao a tutti,
vorrei sapere qual'è il miglior formato video in cinema 4d, intendo qual'è quello che ti permette di realizzare un video ad alta qualità. Premetto che fino ad ora ne ho realizzati veramente pochi e la qualità non mi sembrava eccellente, credo di aver utilizzato un formato tipo quicktime o qualcosa del genere.
masterzone
Site Admin

Re: migliori impostazioni video

Messaggio da masterzone »

la qualita' video migliore l'avrai facendo nessun video da cinema4D, devi uscire con una sequenza immagini di Tiff o TGA, che sono entrambi formati NON compressi, poi con un software di montaggio impacchetti tutto in un video e poi decidi il codec.
Cinema non va video di bassa o alta qualita', nel senso che quando tu selezioni nella tendina del formato "FILMATO QUICKTIME" di default lui usa un codec ANIMATION, che praticamente sta ad un "non compresso" infatti fa un mov pesantissimo che equivale a fare una sequenza immagini di tiff.

Fai qualche prova e vedrai che usando una sequenza o un QT di default non avrai difetti video.

mz
slike

Messaggio da slike »

ok ho capito
allora, scusa se rompo :)
ma come faccio a salvare una sequenza di foto, senza dover tutte le volte renderizzare manualmente con il visualizzatore immagini???
masterzone
Site Admin

ehm, no il visualizzatore immagini e' il rendering esterno, devi sempre renderizzare per avere la sequenza immagini... ;)
slike

Messaggio da slike »

si ok, mi sono spiegato male allora
c'è un modo per salvare una sequenza di immagini con un unico render,
cioè io renderizzo una sequenza e nella cartella di output mi trovo già, non so 50 immagini in sequenza della mia animazione renderizzate
p.s: scusa se non capisco ma è il mio primo tentativo di animazione... :-((
masterzone
Site Admin

allora, se hai gia impostato il salvataggio perche' cinema ti salvasse un rendering esterno in animazione, quindi un QT, se invece imposti un formato grafico, tipo il TIFF, cinema ti salvera' tanti tiff...
era questo che intendevi? :)
slike

Messaggio da slike »

perfetto, grazie
  • Advertising
Rispondi