wip....realizzare un ufficio!!!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
chicca78f
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:29 pm

wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da chicca78f »

Ciao ragazzi....rieccomi con un nuovo lavoro.....questa volta è più difficile del previsto e avrei bisogno della collaborazione di tutti voi!!
allora devo realizzare l'interno di un ufficio in cui l'elemento principale oggetto del render sono le pareti divisorie vetrate!!! vorrei raggiungere un risultato simile alla seconda immagine che vi allego trovata in internet.
Ho creato la mia ambientazione in archicad.....ed esportata in 3ds...e importata in c4d....in seguito ho aggiunto il blocco pareti (a sua votta importato in 3ds ma realizzato in dwg), ho utilizzato lo stesso metodo che si usa di solito nei render di interni, 2 luci area in corrispondenza delle finestre CON DECADENZA LINEARE E OMBRA AREA, un cielo con luminanza, una luce infinita.....il risultato: 'NA SCHIFESSAAAAAA :( lontano anni luce.....è vero che nell'immagine trovata su internet probabilmente ci sono solo luci artificiali....peròòòò!!!!!!!
Se foste così gentili (ma voi lo siete sempre (sviolinata) ) da darmi qualche buon consiglio.......
Allegati
prova ufficio.jpg
prova ufficio.jpg (46.14 KiB) Visto 1313 volte
render ufficio.jpg
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da pierluigi »

a mio avviso come base è buona. certamante mancano molti elemanti che possano rendere la scena completa. manca qualsiasi oggetto che possa riflettere sui vetri delle pareti. completa la scena e vedrai che la resa ne guadagnerà.

io fossi in te metterei anche una luce area applicata ai vetri della finestra che si vede sulla sinistra. darebbe un bel colpo di luce.

buon lavoro
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10382
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da masterzone »

mah invece non sei partita male, intanto se vuoi la luce come in quell'ambiente, rifallo uguale, stai facendo degli errori a livello di finestre, le finestre che vedi nel rendering, intanto sono porte finestre fino a terra, invece tu hai messo delle finestrine alte da terra e quadrate.

Cerca di fare la stessa identica cosa, quindi fai per esempio 5 o 6 finestre un po attaccate, porte finestre scusami, e poi ci metti come hai fatto tu le luci area con decadenza lineare e ovviamente ombre area come hai gia fatto.
Togli di mezzo il cielo bianco con la luminanza, tanto se hai messo le AREA che si vedono alle finestre (DETTAGGLI -> mostra nel rendering e mostra nella riflessione) non ti serve.
E togli anche la luce infinita, perche' nella foto non c'e' traccia del sole...

Prova dai...
chicca78f
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:29 pm

Re: wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da chicca78f »

secondo me il file non funziona...........per forza!!!!! :o
non la voglio fare identica al 100% anche perchè non so con che programma è stata realizzata l'immagine......volevo personalizzarla creando un altro tipo di ambientazione....forse sbaglio!! :(
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da pierluigi »

comincia ad aggiungere l'arredo e vedrai che un pò alla volta si "veste"
chicca78f
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:29 pm

Re: wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da chicca78f »

hola a todos .....allora ......ovviamente non mi piace e non capisco perchè non riesco a dargli un effetto un pò èiù realistico.....ho fatto mille prove, con cielo e senza cielo, con luce infinita e senza luce invinita, intensita delle luci area a 100-150-80...insommma di tutto e di più.
In più ho dei tempi di render mostruosi anche senza materiali (72 dpi) quindi fare mille prove richiede mille ore, potrebbe dipendere dagli arredi o dall'importazione di blocchi dwg convertiti in 3ds??

;)
Grasssiiiiiiieeeee.......

ps: ma in questo forum come imposto l'immagine del mio profilo (((mmiiii ma questa proprio non sa fare nienteeeeee)) 8-)
Allegati
modello.jpg
modello.jpg (35.31 KiB) Visto 1150 volte
Avatar utente
flowbox
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar mag 20, 2008 8:29 pm
Località: Repubblica Dominicana

Re: wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da flowbox »

i tempi lunghi sono dovuti alle grandi vetrate

nascondi completamente i vetri per le prove ... essendo vetri trasparenti non influiscono sull'illuminazione

poi a render finale li riattiverai aggiungendo un tag compositing togliendo le spunte da proietta e ricevi ombre perche anche se impercettibili il software le deve comunque calcolare

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
Santo_83
Messaggi: 193
Iscritto il: ven giu 10, 2011 4:31 pm

Re: wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da Santo_83 »

che cosa sono quei puntini di luce sul pannello a destra? C' è una luce area applicata ad un ogetto?
Avatar utente
gabriele__82
Messaggi: 3112
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:04 am
Località: Treviglio

Re: wip....realizzare un ufficio!!!!!

Messaggio da gabriele__82 »

chicca78f ha scritto:ps: ma in questo forum come imposto l'immagine del mio profilo (((mmiiii ma questa proprio non sa fare nienteeeeee)) 8-)
ciao ciao
Allegati
Cattura.JPG
  • Advertising
Rispondi