Render Acqua Cascata su Vetro per interno Fashion

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ZioJack

Render Acqua Cascata su Vetro per interno Fashion

Messaggio da ZioJack »

Ciaoo Raga..

un piccolo aiuto o aprire una piccola discussione per un tutorial da creare alla fine semplice ma complesso:

vorrei realizzare per un rendering con Cinema4D e Vay un vetro con l'acqua che scende sopra a mo' di cascata. Un elemento "fashion" usato in molti ambienti interni. Qualcuno sa' aiutarmi?! Premetto che non mi serve l'animazione quindi solo un effetto realistico per il rendering che stò facendo di un bagno ...aspetto vostre notizie ed aiuti eheheh.. e grazie in anticipo :lol:
salva

Re: Render Acqua Cascata su Vetro per interno Fashion

Messaggio da salva »

Ciao,
Per gli effetti tipo cascata io lavoro di spline e loft.
Mi creo il profilo dell'acqua con varie spline modificandole lievemente per punti in modo da non avere un'uniformità irreale e le butto in una loft, dopodichè aggiungo un materiale acqua "stirato" opportunamente in verticale, in modo da dare l'effetto caduta con le dovute riflessioni e trasparenze.
In post vado poi ad agire solo sulla zona acqua con un effetto movimento, in modo da accentuare il risultato.
Nel tuo caso è più semplice, in quanto l'aqua è piatta e quindi non devi necessariamente crearti la loft, puoi usare un piano con del bump o displ se è con vista da vicino...

;)
Ultima modifica di salva il mar nov 22, 2011 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
hitgracci

Messaggio da hitgracci »

salva ha scritto:Ciao,
Per gli effetti tipo cascata io lavoro di spline e loft.
Mi creo il profilo dell'acqua con varie spline modificandole lievemente per punti in modo da non avere un'uniformità irreale e le butto in una loft, dopodichè aggiungo un materiale acqua "stirato" opportunamente in verticale, in modo da dare l'effetto caduta con le dovute riflessioni e trasparenze.
In post vado poi ad agire solo sulla zona acqua con un effetto movimento, in modo da accentuare il risultato.

;)

quoto.
ne ho avuto bisogno per un locale dove i risultati dovevano essere non immediati...di più 8-) e quella via credo sia la più veloce
ZioJack

Messaggio da ZioJack »

Ragazzi.. mi postereste un vostro lavoro con questa cascata così vedo il tutto?!?!? grazie a priori comunque!
salva

Messaggio da salva »

Ciao,
due esempi che avevo postato qui sul forum qualche mese fa...

S
Allegati
esempio2.jpg
esempio1.jpg
  • Advertising
Rispondi