Vray render senza GI

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Anto3D

Re: Vray render senza GI

Messaggio da Anto3D »

se non in fase di montaggio non ti crea il "salto" tra le 2 tecniche si potrebbe fare!
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

cmq i valori di GI è LC se flikera devi alzarli!!
Trasparente

Messaggio da Trasparente »

Anto3D ha scritto:cmq i valori di GI è LC se flikera devi alzarli!!
Ho provato a fare un'animazione di 45 frame togliendo le riflessioni e rifrazioni ma il flickering c'è. Quindi converrebbe portare le subdivision della LC da 1500 a 3000 ?
Trasparente

Trasparente ha scritto:
Anto3D ha scritto:cmq i valori di GI è LC se flikera devi alzarli!!
Se disattivo la riflessione e la rifrazione ci mette 2 min a fotogramma. Se li attivo ci mette 30 min a fotogramma ! :o
Sempre alla risoluzione consigliatami da te.
Contando anche che il displacement è disattivato.

Non riesco a venirne a capo... :?
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

allora io sul mio file sono arrivato a IM
-3 | -1
135 / 35

e lightcache 3000 screen

in qualche tab alto spunta time dependent mi raccomando ... o come cavolo si chiama!!!

Purtroppo gli speculari creano questi problemi .... o rinunci agli specullari o crei un set di luci in funzione di essi ( non puoi avere 10 luci in scena) o come detto all'inizio ti fai le macchine con le palle!
Trasparente

Anto3D ha scritto:allora io sul mio file sono arrivato a IM
-3 | -1
135 / 35

e lightcache 3000 screen

in qualche tab alto spunta time dependent mi raccomando ... o come cavolo si chiama!!!

Purtroppo gli speculari creano questi problemi .... o rinunci agli specullari o crei un set di luci in funzione di essi ( non puoi avere 10 luci in scena) o come detto all'inizio ti fai le macchine con le palle!
Sto provando a fare come dici. Se tolgo gli speculari tutti gli oggetti cromati o tutti i metalli verranno neri. Forse anche sui vetri avrei lo stesso problema.

Cosa intendi quando dici creare un set di luci in fuzione di essi ? Anche se avessi 4 luci avrei sempre il problema degli speculari o sbaglio ?

Senza gli speculari non risulta troppo slavata ? :?

Grazie
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

allora una cosa sono gli speculari del legno ai quali puoi pure rinunciare.... quelli dell'acciaio li lasci...

+ sono le luci e + aumenta il tempo.... meno luci meno tempo!
Giappo

Messaggio da Giappo »

Ragazzi ho anche io lo stesso problema... trovare il giusto preset per fare animazioni con vray.
per adesso i tempi non mi preoccupano, il vero problema è che passando da un frame all'altro l'immagine lampeggia! Intendo dire che tutti gli oggetti che hanno materiale chiaro cambiano esposizione... ed è un macello perchè nel'animazione finale sembra che ci siano tanti flash ripetuti! come faccio a risolvere questo problema?? grazie a tutti!!
  • Advertising
Rispondi