Problema con multipass vray livelli bianchi

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
paridevil

Problema con multipass vray livelli bianchi

Messaggio da paridevil »

devo fare un render in multipass con vray, quando viene creato il file psd ci sono tutti i vari livelli (speculare, GI, ombre ecc...) ma sono tutti livelli in bianco e nero. Come si fa ad avere il livello con gli speculari reali, la GI reale e così via?

Posto i parametri:
Attivo il multipass in cinema e aggiungo post effect e RGBA image
nel multipass di vray attivo i canali che mi servono, per esempio Specular, Reflection, Shadow, GI, Lightning.

Avevo letto da qualche parte che i canali Raw attivabili nell'advanced Vray buffer potrebbero aiutarmi.. ho provato ma mi pare che le cose non cambino
paridevil

Re: Problema con multipass vray livelli bianchi

Messaggio da paridevil »

Mi rispondo da solo perchè alla fine dopo giorni persi davanti ad internet ho trovato la risposta... magari sono utile a qualcuno, altrimenti passo per pazzo!

I livelli compaiono bianchi perchè il multipass di Vray non supporta la physical camera: anche se la camera che utilizziamo è una physical quando il render è finito e quindi esportato in livelli il computo è fatto sulla camera normale, perciò essendo l'illuminazione destinata alla physical troppo forte tutto risulta bianco e nero.
  • Advertising
Rispondi