Caro flowbox...
non ci conosciamo e probabilmente credi che quando realizzo un'immagine io ci butti dentro un pò di roba per riempire gli spazi, ma così non è.
Ogni particolare di qesto rendering è fedele al periodo storico/artistico/architettonico che volevo rappresentare.
Come dicevo all'inizio del mio post:
"arieccomi ad attraversare epoche e stili cercando una sintonia tra l'antico ed il moderno design..." ho voluto rappresentare un periodo di stile artistico/architettonico che parte dalla seconda metà del '700 ed arriva a fine '800. In questo range si sono susseguite molte correnti artistiche tra le quali il neoclassicismo, il pompier/Realismo ed il romanticismo.
Per quanto riguarda il neoclassicismo puoi notare l'affresco di Guerin Pierre Narcisse - Morfeo e Iris - e il deck in basso nella parete di fondo, nonchè le colonne con il busto.
Per il periodo Pompier/Realismo di metà '800, consecutivo al neoclassico, ci sono invece due spendidi affreschi di Bouguereau - venere - Il rapimento di Psiche - .
Per il Romanticismo c'e' gran parte del resto...Lo specchio, il parapetto in ferro battuto, i vasi con le rose, che creano proprio l'atmosfera Romantica

.
Da qui il titolo...
Il resto dell'architettura è ovviamente creata da me, immaginando di essere in una villa dell' '800 sopra un colle dal quale si vede uno splendido panorama con il tramonto (Romantico).
L'intonaco così grezzo e non rasato, l'ho creato per dare più il senso dell'antico, anche sugli affreschi.
I muri perimetrali così spessi, accolgono anche le ante a libro delle portefinestre.
Immezzo a tutto questo ho inserito a contrasto un elemento in alluminio satinato di design moderno.
Tutto quello che ho esposto fin'ora puoi, come saprai sicuramente, trovarlo anche su wikipedia...
Buon studio !

FOLLOW US