modellazione piccolo personaggio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
3ddevid

modellazione piccolo personaggio

Messaggio da 3ddevid »

salve saluto tutti...sto scrivendo la storia per un corto d'animazione e ho gia cominciato la storyboard ma mi sono fermato per il semplice fatto che non trovo il personaggio da animare e un corto di 15min da renderizzare con i pc della scuola (potentissimi) volevo sapere secondo voi quale potrebbe essere un personaggio di piccolissime dimensioni (nnt formiche, api...sn gia usate) deve essere così piccolo da potersi muovere in un pop up book che segue un pò la storia...ringrazio chi risponderà... :) .

PS: avevo pensato a un acaro ma mi sembrava stupido e ho fatto una ricerca sul web e ho trovato ciò:
:idea:
276578_127325097355717_1038442_n.jpg
276578_127325097355717_1038442_n.jpg (18.53 KiB) Visto 529 volte

L'unico fatto e che sn gia usati in un cartone animato...ho pensato di modificarlo un pò ma cmq la forma e lo stile rimarebbe invariato...Che mi consigliate????
masterzone
Site Admin

Re: modellazione piccolo personaggio

Messaggio da masterzone »

Beh dipende da che tipo di ambiente il personaggio trovera' nel popup book, se lavorerai molto in esterni, tipo alberi con frutti e cose del genere, potresti pensare ad un insetto, il personaggio che hai trovato e' molto carino, pero' secondo me ti converrebbe lavorare a stretto contatto con un amico che magari sai che fa illustrazioni o gli piace disegnare, e insieme a lui potreste inventare un personaggio, invece se tu hai esperienze di disegno potresti inventare un personaggio "originale" prendendo magari spunto da altri film di animazione :)
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

grz 1000 masterzone cmq avevo pensato ad un folletto o cmq un personaggio umanoide non insetti simili al film Arthur e il popolo dei Minimei..hai presente?
PS magari potresti iutarmi sto da un mese a pensare a un personaggio la storia lo fatta...ma ora ci vorrebbe qst omino che non si decide a venirmi in testa.... ;) :? :?
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

eh na parola! :) generalmente il personaggio nasce o dalla storia o la storia nasce dal personaggio...non ci dici la storia? 8-)
3ddevid

Messaggio da 3ddevid »

allora...un gg arriva dal cielo un pop up book da cui esce un omino (nn so quale) che deve ritrovare la perla perduta del su regno...
essa xò si trova sull'anello della mamma di un bambino.la mamma xò non si trova mai in casa dato che lavora in un negozio di giocattoli e rientra la sera molto tardi...e quando rientra chiude il suo anello nel porta gioie situato nella sua camera da letto; la porta di quest'ultima la chiude a chiave...l'omino dovrà cercare di riprendere la sua perla ma prima affronterà svariate avventure...alla fine c'è la farà e ritronerà con la sua astronave a forma di pop up book su per il cielo... :idea: ;) :)
ecco la storia dovrebbe essere questa...
  • Advertising
Rispondi