Prospetto....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
gabriele__82

Re: Prospetto....

Messaggio da gabriele__82 »

@ arcnello: proprio non capivo come lo facevi, tutto qua. parlando di "metti la camera, in prospetto" non capivo dove, ma dove dentro cinema, in prospettiva? in frontale? ecc.

ora ho capito, se ci fosse stato scritto come ha detto master "meglio lavorare con una camera prospettica ecc..." avrei capito subito, usi la camera prospettica, ti metti in prospetto ecc.

nessuna lite da parte mia, non capivo il procedimento.
hurricane

Messaggio da hurricane »

masterzone ha scritto: fate anche attenzione a una cosa, renderizzare le viste piatte, porta via un macello di tempo nella stesura della GI, meglio lavorare con una camera prospettica e una focale bestiale, tipo appunto un super-tele...o piu..
Quoto Master la GI era più lenta, non so nella 13 perché non ho avuto modo di provare, ma oltre a questo a volte dava veri e propri errori! (ombre errate etc.)
Detto questo, il trucco (che fra l'altro si usava anche con le prime versioni di Vray che non renderizzava le camere Frontale, Retro etc.) non consiste nell'aumentare la Lunghezza focale ma nel mettere il Campo vista ad 1° e allontanarsi il necessario! (che poi è la stessa cosa, la lunghezza focale aumenta a bestia, però evidentemente 300 non è sufficiente)
:?:
Allegati
Prospetto.jpg
Ultima modifica di hurricane il mer nov 30, 2011 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ok, comunque tenete a mente che le persone qua chiedono un aiuto, non gli interessano le discussioni.

Mi sono segnato il post e domani lo ripulirò dai messaggi inutili.
Mz
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

hurri ... questo screenshot di che rel è di cinema? la 13?

?
Ultima modifica di Anto3D il mer nov 30, 2011 5:59 pm, modificato 2 volte in totale.
hurricane

Messaggio da hurricane »

Anto3D ha scritto:hurri ... questo screenshot di che rel è di cinema? la 13?
Si
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

piccolo off topic scusate
... una curiosità io ho la 11... posso aggiornare alla 13 o devo ricomprare? Se compro un mac portatile posso installare la stessa licenza sia su pc che su mac vero? è fattibile e legale? stessa cosa vale per Vray la licenza funziona per entrambi
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

scusate, io non ho mai avuto grossi problemi nel renderizzare un prospetto, anche se non ne ho fatti molti in effetti. Quindi voi dite che, in fin dei conti, non conviene mettere visione fronte destra sinistra ma lavorare sui parametri suddetti? questo per i tempi di rendering, o qualcuno aveva accennato anche a qualche problema di ombre o roba strana? per quanto riguarda i tempi di rendering, sapreste dirmi all incirca di quanto aumentano? parlo in termini di percentuali ovviamente.... perche se è soltanto quello il problema ovviamente avendo un pochino piu di tempo è bypassabile al fine di ottenere un prospetto "geometricamente perfetto", a meno che non stiamo parlando di aumenti di tempo spsopositati..... Quindi i problemi principali e le differenze di questi 2 metodi sono :
1)tempi di rendering
2)resa delle ombre
sul secondo punto sapreste dirmi qulcosa in piu?
gabriele__82

avevo fatto una prova santo, la prospettiva che ho in gallery (villa sara) ci avevo messo 3 ore e spicci col vecchio pc, stando in vista frontale ci ha messo più o meno il doppio.
ora coi pc nuovi me la cavo con 15 minuti in prospettiva, contro i 30 in frontale più o meno.

per le ombre invece non ho mai riscontrato problemi io. (come il primo prospetto che ho messo all'inizio del post del ragazzo)

ciao ciao
Ultima modifica di gabriele__82 il mer nov 30, 2011 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
gabriele__82

ops ;)
Santo_83

Messaggio da Santo_83 »

Grazie Gab!!! quindi piu o meno il doppio, qualcuno ha news su ombre anomale? :x :x :x
  • Advertising
Rispondi