B-25 Mitchell Videotutorial

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cesgimami

Re: B-25 Mitchell Videotutorial

Messaggio da cesgimami »

62VAMPIRO ha scritto:Ma gurda un pò :) :) :) :) . Ma guarda un pò come Vue posizioni la Sun Light di fronte alla Camera :) :) :) . Alla buon'ora.....
Bilico ha scritto:Ma sai che non saprei, ho guardato parecchie foto a riguardo...
La scena sarebbe un tramonto, il sole non si vede perché è difronte agli aerei e l'inquadratura non lo prende.
Dunque la luce arriva da dx verso sx frontalmente al muso degli aerei e non infondo all'immagine.ora l'ultima immagine postata il sole è frontale agli aerei per farti capire stanno andando verso il sole e quello si chiama controluce,l'immagine precedente non è un controluce.Perchè continui ad ostinarti ironicamente quando io scrivo qualcosa,leggi bene l'immagine e te ne renderai conto,oltretutto è lo stesso bilico a dirlo.
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Bilico

Messaggio da Bilico »

rogerio3d ha scritto:Super Bilico, super. ;) ;) ;)
...
Domanda:
La scorta di P-51?

Ti saluto Super Bilico.
Grazie Rogerio ;) dai non vedo l'ora di vedere il tuo P51 finito e compositato.
Per quanto riguarda la scorta ai B25 non so se farla, magari gli utilizzerò per un altra scena.

...

Comunque per abbattere i tempi di rendering ho deciso che farò 2 step separati.
1) renderizzare gli aerei con sfondo nero, disattivando la scena di vue e simulando il sole con le luci di cinema4d
2) renderizzare solo lo sfondo di VUE disattivando antialias (non c'è differenza) e disattivando le luci di C4D

tempo di render per i soli aerei con sfondo nero circa 10 secondi a frame
tempo di render per il solo sfondo di vue circa 5-6 minuti a frame
Direi che è meglio rispetto all'ora di render per un frame con gli aerei e lo sfondo di vue insieme.

Ho anche tolto le luci area che davano un illuminazione non omogenea agli aerei e l'ho sostituita con uno Sky dome, purtroppo non ho uno screen da farvi vedere ma è decisamente migliorata l'uniformità dell'illuminazione su tutti gli aerei.

ciao

Bilico
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

quoto cesgimami, mi era scappata la frase di Bilico dove diceva che il sole è fuori camera e quindi non frontale ad essa.

Bilico, ottimo, aspetto il video.
Ma inserirai anche l'audio?

ciao ciao
Bilico

Messaggio da Bilico »

gabriele__82 ha scritto:quoto cesgimami, mi era scappata la frase di Bilico dove diceva che il sole è fuori camera e quindi non frontale ad essa.

Bilico, ottimo, aspetto il video.
Ma inserirai anche l'audio?

ciao ciao
Si inserirò anche l'audio, un sottofondo di motori più una musica :)
ciao

Bilico
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Ciao Bilico ti vorrei fare una domanda:ma il sole nell'immagine che ti allego dove si trova,me lo puoi indicare.grazie :?:
Allegati
AEREO LUCE.jpg
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Bilico

Messaggio da Bilico »

bhe postai in precedenza l'altra immagine con l'inquadratura da dietro invece che dal fianco.
L'unica cosa che cambia dalla prima immagine alla seconda è solo l'inquadratura della camera (e il fatto che nella seconda non ci sono le luci area e quindi gli aerei sono più "neri").
Infatti si vede che nella foto il sole sta di fronte agli aerei.

ciao

Bilico
Allegati
scena.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Bilico ha scritto:bhe postai in precedenza l'altra immagine con l'inquadratura da dietro invece che dal fianco.
L'unica cosa che cambia dalla prima immagine alla seconda è solo l'inquadratura della camera (e il fatto che nella seconda non ci sono le luci area e quindi gli aerei sono più "neri").
Infatti si vede che nella foto il sole sta di fronte agli aerei.

ciao

Bilico
Scusa dunque nell'immagine che ti ho postato precedentemente il sole sta difronte al muso degli aerei"sulla dx" ho capito bene

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Bilico

Messaggio da Bilico »

cesgimami ha scritto: Scusa dunque nell'immagine che ti ho postato precedentemente il sole sta difronte al muso degli aerei"sulla dx" ho capito bene
Si esattamente, il sole sta di fronte agli aerei.
ciao

bilico
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

Bilico ha scritto:
cesgimami ha scritto: Scusa dunque nell'immagine che ti ho postato precedentemente il sole sta difronte al muso degli aerei"sulla dx" ho capito bene
Si esattamente, il sole sta di fronte agli aerei.
ciao

bilico
:) grazie,ma la musica del video,ha già pensato il genere.......

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
Bilico

Messaggio da Bilico »

cesgimami ha scritto: :) grazie,ma la musica del video,ha già pensato il genere.......
Mmm no sinceramente ancora non ho pensato che musica potrei mettere, ma sicuramente qualcosa in tema a quello che andranno a commettere :D.
  • Advertising
Rispondi