Prospetto....

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
cesgimami

Re: Prospetto....

Messaggio da cesgimami »

per fare un prospetto mettiti nella vista prospettica,quella che si usa di solito per lavorare,poi usa la camera parallela,ti metti frontalmente al progetto e vedrai che funziona
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

giusto per completezza, ho fatto un veloce test.

La differenza di tempo tra fare il rendering in vista prospettiva con il campo vista ad 1 e in vista frontale è del 50%, quindi santo, non è il doppio come erroneamente dicevo (probabilmente ricordavo male).

Fare il rendering in vista parallela come suggerito da cesgimami ci mette come quella in prospettiva con campo vista ad 1, però sappiamo di certo che è un prospetto reale nelle sue geometrie, quindi credo che sia quella corretta da utilizzare.

l'unica pecca, se vogliamo definirla così, del metodo proposto da hurricane, è che in questo caso l'hdri cambia colore, ma è facilmente risolvibile mettendo un piano con la tex oppure l'oggetto sfondo.

RIPILOGO:
prospettiva campo vista ad 1 : 1 minuto

parallela : 1 minuto

frontale : 1 minuto e 30 secondi

ciao ciao
Allegati
2011-114-00_PROSPETTIVA-CAMPO VISTA 1.jpg
2011-114-00_PARALLELA.jpg
2011-114-00_FRONTALE.jpg
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

gabriele per curiosità .... non ho seguito bene tutto per filo e per segno .... ma quello da 1:30 secondi chi lo aveva suggerito?
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

quello che ti da il rendering del vero prospetto, con le geometrie corrette, l'ho suggerito io. :)
Anto3D

Messaggio da Anto3D »

:P

.... sempre un passo avanti.... e scommetto pure nel modo + veloce!!!! :?:

good.... comunque abbiamo imparato 3 modi differenti per pelare sta "cipolla" !!
  • Advertising
Rispondi