Shift Vray physical camera,

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
effector

Re: Shift Vray physical camera,

Messaggio da effector »

scusate, giusto per chiarire... la camera standard di cinema non ha l'opzione shift come la camera di vray? Quindi senza vray non si può gestire questo parametro?
awo23

Messaggio da awo23 »

lo ho appreso giusto 2 giorni fa in un altro forum nel quale è stata aperta una discussione proprio su questo.

agisci sul parametro film offset Y nella camera (visualizzi l'effetto già in viewport) oppure nel content browser della visualize dovrebbe già trovarsi una shift camera (ma io non ho la R13 quindi non l'ho potuto testare)
effector

Messaggio da effector »

awo23 ha scritto: agisci sul parametro film offset Y nella camera (visualizzi l'effetto già in viewport)

puoi indicarmi in pvt l'altra discussione?
purtroppo questo parametro trasla il punto di ripresa e non agisce sul decentramento dell'obiettivo mantenendo il punto di ripresa.
awo23 ha scritto: oppure nel content browser della visualize dovrebbe già trovarsi una shift camera (ma io non ho la R13 quindi non l'ho potuto testare)
mi sembra che la shift camera del content agisca esattamente come offset film y, semplicemente la camera è vincolata da un'espressione xpresso e non può inclinarsi in verticale ( o una cosa del genere... io di xpresso ci capisco ben poco)

http://it.wikipedia.org/wiki/Obiettivo_decentrabile

p.s. si si lo so penserete: " ma tu una domanda senza sfracellarle no eh?" ... e dai mi piace andare a fondo negli argomenti... :lol:
  • Advertising
Rispondi