Concorso Residenza per Anziani

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
Santo_83

Re: Concorso Residenza per Anziani

Messaggio da Santo_83 »

Bellissimo lavoro Gab, e complimenti per i meritatissimi risultati che stai ottenendo!!!! VAI COSIIIIII!!!!!! 8-) 8-) 8-)
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ahahahah grazie mille santo! :)

per completezza del tutto, allego anche tre delle 8 tavole fatte, dove cmq ci sono elementi eseguiti ancora con cinema.

ciao ciao
Allegati
tavola3.jpg
tavola4.jpg
tavola5.jpg
hurricane

Messaggio da hurricane »

Bhè, anche solo per completezza delle tavole (rispetto al vincitore) meritavate di vincere, forse la struttura è un pochino più moderna la vostra e hanno preferito stare più sul classico, non saprei...... o magari chi ha vinto aveva semplicemente un calcio in più!!! (triste a dirsi ma spesso è così!) :)

P.S.: non mi fa impazzire il prospetto NORD con tutte quelle finestrine! :roll:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
gabriele__82

hurri, sfondi una porta aperta :) grazie!

non credo sia più moderno, è solo più lineare, dà molto l'idea di un edificio che si potrebbe collocare in un centro storico secondo me (portici, modonature, vetrine, mattoni ecc)
ho visto alcuni dei progetti già pubblicati su europaconcorsi, quelli sono moderni, quindi fuori tema, frangisole, vetro, acciaio ecc.
il concorso dava come linea guida uno stile che richiamasse gli elementi già presenti all'interno dell'architettura comunale, noi abbiamo optato per un edificio lineare con il richiamo all'elemento a torre in mattoni e ai portici (come vedi dalle foto riportate in tavola).
il fatto che il vincitore abbia giustificato il "disordine" del suo progetto (una porzione ad un piano, una porzione a due piani e una porzione a tre piani) con il disordine architettonico nel comune mi ha lasciato un pò perplesso. :roll:

il prospetto a nord richiama i parecchi edifici rurali presenti (le cascine), manco a me piace molto però. :roll:

va bene così, sono comunque contento del progetto e del lavoro fatto. :)

ciao ciao
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:ciao pier, come prima grazie amico ;)

per l'immagine di sfondo che riproduce la pianta del progetto ho fatto così, da allplan, andando nelle tavole di stampa, l'ho esportato in pdf a 600 dpi, poi dal pdf stando al 100% di visualizzazione, l'ho salvato in tiff e ho creato la tex da mettere su un semplice piano. :)
da pdf come lo salvi in tiff? lo salvi direttamente da video con il tasto "stamp"?

farò subito una prova. mi piace proprio come effetto.

mille grazie :)
gabriele__82

Ciao pier, no, non uso il tasto "stamp" o lo strumento cattura, se no perdi di qualità, usa lo strumento presente nei pdf, il tasto "fai un'istantanea", è l'icona con la macchina fotografica, selezioni l'area che ti interessa e poi copi l'immagine in un qualsiasi programma.
se non vedi l'icona sul tuo adobe, fai tasto destro sulla barra principale in alto, modifica, e pigia l'iconcina con la macchina fotografica, così ti comparirà sulla barra strumenti.

ciao ciao
Allegati
Cattura.JPG
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

gabriele__82 ha scritto:Ciao pier, no, non uso il tasto "stamp" o lo strumento cattura, se no perdi di qualità, usa lo strumento presente nei pdf, il tasto "fai un'istantanea", è l'icona con la macchina fotografica, selezioni l'area che ti interessa e poi copi l'immagine in un qualsiasi programma.
se non vedi l'icona sul tuo adobe, fai tasto destro sulla barra principale in alto, modifica, e pigia l'iconcina con la macchina fotografica, così ti comparirà sulla barra strumenti.

ciao ciao
Genio!!!!!!!!! ;)

grazie
ChIP_83

Messaggio da ChIP_83 »

scusa, lo studio illuminotecnico delle stanze con che software l'avete fatto?
gabriele__82

ChIP_83 ha scritto:scusa, lo studio illuminotecnico delle stanze con che software l'avete fatto?
ciao, per questo progetto abbiamo usato questo software (è free e se hai bisogno chiamali pure):
http://lucenergia.velux.it/software-vel ... visualizer

ciao ciao
  • Advertising
Rispondi