wip modellazione panda

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
dragolong1995

Re: wip modellazione panda

Messaggio da dragolong1995 »

ragazzi ho rifatto lo scheletro che è venuto notevolmente meglio... ecco un piccolo test soltanto dello scheletro.. ho nascosto il panda per farvi vedere bene i movimenti...

http://www.youtube.com/watch?v=0GyXtGeBcUQ

ho anche provato a vincolarlo al panda ma ancora i poligoni fanno brutti scherzi anche se rispetto a prima è una favola.. domani giocherò con la pesatura sperando di arrivare ad un risultato accettabile almeno metterò i peli e mi dedicherò alle altre parti del video.. per poi ricominciare a studiare seriamente cinema 4d=) un grazie a tutti ciao!
pigna

Messaggio da pigna »

Bhè scusa ma francamente non è che assomigli troppo ad un panda....
cercati dei tutotial sul box-modelling e sul point-to-point come qualcuno ti avrà già sicuramente consigliato...

poi per animarlo fai sempre in tempo....
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
dragolong1995

sono consapevole che non ci assomigli moltissimo... però come ho già detto sono più che soddisfatto essendo il primo lavoro... poi avrò tempo di migliorare! per ora devo sistemare il muso poi con il pelo l'effetto è buono! dopotutto per 5 secondi di animazione anche troppo lavoro!
dragolong1995

oggi ho avuto la fortuna di trascorrere 3 ore con un ragazzo che studia maya da 4 anni e sta seguendo due corsi, uno della pixar ed uno di animazione di un'università americana. è stata un'esperienza bellissima mi ha dato moltissimi consigli ed è riuscito, importando il mio panda in formato obj in maya a sistemare qualche dettaglio e migliorare la geometria dato che aveva un paio di pentagoni e 2-3 triangoli. appena ho tempo procederò a finire rigging e skinning e poi farò qualche animazione di prova. ciao ciao.
george_p

Messaggio da george_p »

Ottimo.
Poi posta il tutto, modellazione compresa, così magari ti si da ulteriori dritte.

Ciao e buon lavoro ;)
dragolong1995

volentieri ma purtroppo ho ancora dei problemi con lo skinning... dovuti al fatto che non so come ragiona il programma... a rigor di logica devo dare peso 100% sull'osso ed arrivare sulle articolazioni a 0% perchè si devono piegare... giusto? così facendo mi si deforma tutto però.... specie nelle gambe!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

dragolong1995 ha scritto:volentieri ma purtroppo ho ancora dei problemi con lo skinning... dovuti al fatto che non so come ragiona il programma... a rigor di logica devo dare peso 100% sull'osso ed arrivare sulle articolazioni a 0% perchè si devono piegare... giusto? così facendo mi si deforma tutto però.... specie nelle gambe!
Difficile da capire così... prova a mostraci qualcosa :)

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
dragolong1995

volentieri ma purtroppo non ho mulla da mostrare.. quando muovo una parte il modello mi si trasforma in un ammasso di poligoni mischiati... non so dove mettere le mani... aspetto il tuo videocorso... =( speriamo entro anno nuovo così posso studiarlo nelle vacanze.... ciao e a presto

PS: buone feste a tutti!
Arkimed
Moderatore

Messaggio da Arkimed »

dragolong1995 ha scritto:volentieri ma purtroppo non ho mulla da mostrare.. quando muovo una parte il modello mi si trasforma in un ammasso di poligoni mischiati... non so dove mettere le mani... aspetto il tuo videocorso... =( speriamo entro anno nuovo così posso studiarlo nelle vacanze.... ciao e a presto

PS: buone feste a tutti!
Ciao Dragonlog,

prova a postare l'immagine del panda con la pesatura ad esempio di una zampa, e una con il movimento della zampa stessa, dove si vede la distorsione.

In alternativa se vuoi posta proprio la scena (compressa).

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
dragolong1995

appena pranzato lo farò ;) vi posto un minivideo in cui mostro la pesatura che da automaticamente cinema oppure se volete posso postare il file...
  • Advertising
Rispondi