problema di movimento

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
edgardo.colautti

problema di movimento

Messaggio da edgardo.colautti »

CIAO FORUM, espongo un problema che non trovo il modo di risolverlo, in pratica devo inserire una specie di braccio all'interno di un movimento rotatorio realizzato con due semplice joint; il problema sorge quando il braccio si solleva (B) essendo nserito come figlio nella gerarchia del oggetto (A), mentre vorrei che rimanga fermo sul piano y senza sollevarsi e scorressi come dovrebbe avvenire nella realtà appogiato in un piano :shock:
Ho registrato delle keyframe a zero e alla fine ma niente, la curva è inevitabile dovrei inserire tantissimi keyframe perchè rimanga appoggiato e scorressi, non so come devo fare
" B" si solleva dal pavimento
" B" si solleva dal pavimento
Allegati
REGISTRO UNA KEYFRAME A META' MA CONTINUA AD OSCILLARE IN SU SUBITO DOPO LA REGISTRAZIONE<br /><br />IL &quot;2&quot; corrisponde al &quot; 1&quot; SCUSATE!
REGISTRO UNA KEYFRAME A META' MA CONTINUA AD OSCILLARE IN SU SUBITO DOPO LA REGISTRAZIONE

IL "2" corrisponde al " 1" SCUSATE!
C.jpg
Arkimed
Moderatore

Re: problema di movimento

Messaggio da Arkimed »

Ciao Edoardo,

ora devo scappare, ma questo post mi ha incuriosito... solo che non ho ben capito un paio di cose.
Innanzitutto quello che vuoi ottenere... in pratica vorresti che il braccio segua i movimenti solo "strisciando" lungo l'asse Z, senza sollevarsi, giusto?

Quello che non mi è chiaro però è come hai sistemato la gerarchia di questi oggetti... potresti mostrare una schermata della finestra oggetti?

A più tardi,

ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
edgardo.colautti

ciao Arkimed sarei onorato ke mi aiuti a risolvere il problema come hai fatto e fai mille altre volte con me e altri utenti di questo favoloso forum dunque il problema è quello esattamente il braccio si solleva e io voglio solo che scorresssi lungo l'asse Z qui lascio la gerarchia e anche il progetto se lo carica
Allegati
prova braccio.c4d.zip
(25.57 KiB) Scaricato 56 volte
Schermata 2011-12-10 a 14.50.38.jpg
Schermata 2011-12-10 a 14.50.38.jpg (114.99 KiB) Visto 839 volte
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Edgardo le funzioni dedicate ai personaggi vanno trattate nel forum avanzato.
Ti sposto il topic, fate attenzione per favore, perdo ore a spostare messaggi 8-) :(
edgardo.colautti

te ga rasòn! sscusa :-((
edgardo.colautti

nessun aiutino ragazzi io non capisco perchè si solleva il piano :(
  • Advertising
Rispondi