Tag C4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
DeeezNuuutz

Re: Risp.

Messaggio da DeeezNuuutz »

rospo.grigio ha scritto:- DeeezNuuutz
come risultato finale cerco semplicemente di ottenere il colore omogeneo della parete, il materiale usato è un colore giallo chiaro + una texture di disturbo per rendere appunto la ruvidità del muro:
se vi va potete postarmi alcune impostazioni di materiali standard per la parete. ( avrete notato le macchie scure tipo muffa...)
Dipende, se la vista non è vicina al muro secondo me basta un colore, tanto in una fotografia difficilmente si vedono le piccoloe deformazioni dell'intonaco, a meno che l'intonaco non sia a buccia d'arancia, allora basta usare un pò di bump con lo shader disturbo.
Invece se invece la vista è vicina la muro, anche se questo non ha grandi deformazioni, bisogna metterci un pò di bump.
In generale non ci sono settaggi standard che vadano bene per tutti i muri, non saprei cosa consigliarti.
rospo.grigio

any

Messaggio da rospo.grigio »

Grazie tante ragazzi, soprattutto a te stanley, qul breve clip mi è stato molto utile, sapresti indirizzarmi su altri filmati simili?

C'è una cosa che purtroppo non sono riuscito ancora a capire, quando assegno una texture ad un oggetto, riesco a controllare la scala e la disposizione, ma se volessi disporla in obliquo come dovrei fare?

come l'esempio di una semplice scritta o sigla, come quella della "nike",
che è appunto proiettata in obliquo sul lato della scarpa.

Grazie ancora
:-o
rospo.grigio

Semplice, lampante, ma sopratutto efficace, mi domando come avevo fatto a non vederlo...

ancora una volta grazie Stan.
:-o
se avete altri filmati, tipo quello delle due texture, linkate
rospo.grigio

salve ragazzi,
da tempo cercavo sul web un tutorial sulle impostazioni delle luci in cinema, non ho trovato un gran che, magari potete aiutarmi voi, vi spiego:
avrei voluto realizzare una scena con una luce (spot) la quale emettesse non una luce omogenea, ma a fasci, tipo i raggi del sole che dalla sorgente proiettano verso la superficie.
fino ad ora ho provato ad aumentare l'intensità della luce, ad aggiungere disturbi, polvere, ma non è proprio quello che avrei voluto ottenere, l'unica traccia l'ho trovata per maya, un tutorial dal titolo 'light scattering' che spiega come farlo, si, ma in maya.

grazie e a presto.
rospo.grigio

.

.
  • Advertising
Rispondi