primo rendering esterno...cosa mi dite?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
danilo10

Re: primo rendering esterno...cosa mi dite?

Messaggio da danilo10 »

.
Allegati
Immagine13.JPG
danilo10

Messaggio da danilo10 »

.
Allegati
Immagine14.JPG
danilo10

Messaggio da danilo10 »

.
Allegati
Immagine15.JPG
danilo10

Messaggio da danilo10 »

.
Allegati
Immagine17.JPG
danilo10

Messaggio da danilo10 »

.
Allegati
Immagine18.JPG
danilo10

Messaggio da danilo10 »

:roll: rispondetemi per favore... :roll:
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Danilo abbi pazienza ma scrivi la domanda nel titolo del topic? :o oltretutto io non vedo rendering ma vedo delle foto dello schermo del tuo editor. Non vedo rendering :roll:

Oltretutto se vuoi che qualcuno risponda devi scrivere qualcosa, dati sulla scena, come hai illuminato. Hai la possibilita di scrivere tanto in un forum, non ti limitare a scrivere una riga nel titolo :x

Dai facci sapere che tipo di aiuto necessiti e posta alcuni render. Po hai postato una risposta con dentro ottocento pannelli. Puoi allegare piu immagini in una risposta.
Mz
flowbox

Messaggio da flowbox »

mi spiace danilo ma hai presentato un festival di parametri a casaccio.. diluci e doppi soli...di filtri, occlusione ambientale, caustiche, cielo e sfondo...

faccio io quello che dice che il re è nudo...

ti consiglio di prendere le guide dello shop e seguire passo passo i metodi di render

se esistono i metodi una ragione c'e... non è che uno prende un modello poi ci butta dentro soli, aloni, caustiche, occlusioni e fa un render... fa un pasticcio e difficilmente qualcuno (tranne me) si prende la briga di dirtelo, oltretutto sapendo che alla fine si risulta solo antipatici...

materzone è molto piu diplomatico di me... ma io sono convinto che se non si dice la verita non si aiuta a migliorare

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da danilo10 »

Voglio fare assolutamente una premessa:se mi muovete delle critiche costruttive io le accetterò sempre e cmq..quindi stai tranquillo che non risulti per niente antipatico...anzi ti ringrazio...per quanto riguarda la domanda nel titolo del topic non sapevo che non si potesse usare il punto interrogativo visto che cmq in tantissimi altri titoli di topic è usato,è ovvio che il titolo vero e proprio "primo rendering esterno"il "che ne dite? non pensavo potesse causare tanti problemi...ripeto anche alla luce del fatto che in tantissimi titoli topic è usato...ma cmq se non si può non lo farò piu....per quanto riguarda le immagini che ho pubblicato mi premeva dirti che il rendering c'è...ce n'è uno iniziale e poi un altro..che è il risultato di tutti i parametri che ho pubblicato...anzicchè scrivere tutti quei parametri ho pensato di pubblicare direttamente le schermate coi settaggi..non si può neanche questo?semmai non sapevo che si poteva postare piu di un immagine in una risposta...la prox volta questo lo farò di certo...infine per rispondere a flowbox...è chiaro che un po di confusione lho fatta..ma anche in questa confusione c'è cmq tanto impegno...sono al principio e ti assicuro che mi sto impegnando anche leggendo molti post anche del laboratorio di rendering...e molti settaggi li ho presi anche da qualche esempio lì...ho pubblicato tutti quanti i settaggi per capire subito cosa togliere e cosa modificare...se vuoi aiutarmi io non sono uno che si offende..o che non accetta le critiche..ma consigliami "praticamente"cosa iniziare a fare...a parte guardare tutorial..leggere pdf e comprare i video nello shop..perchè quello pian piano lo sto facendo..ciao e grazie dell'attenzione che cmq mi avete rivolto
flowbox

Messaggio da flowbox »

si si le mie critiche sono sempre costruttive... a volte risulto un po duro perche non rispetto il cliche del piemontese falso e cortese :)

ma sappi che rispetto il tuo impegno... se cosi non fosse non sarei qui a risponderti

ora passo a darti i miei consigli che spero ti possano essere utili per iniziare correttamente:

1) regola generale, negli esterni si usa una sola luce, infinita con ombre area

2) un solo cielo... si puo anche dotare di tag rendendolo invisibile alla camera e utilizzare un piano in cui applicare una bella textura di cielo, al piano un tag per non fargli ricevere ne proiettare ombre

3) illuminazione globale partirei da prof. 2 primaria 120 e sec. 100 ... non aumentare o diminuire troppo i parametri, per schiarire o scurire la scena ora con il fisico si usano gli iso della camera
sempre per la ig, visto che vanno fatte parecchie prove... mantienila bassa - bassa

4) assolutamente da evitare l'ambient occlusion che crea parti scure dove si toccano e avvicinano le superfici... una cosa non conforme alla realta... guarda il primo angolo del muro di casa tua e vedrai che non c'e nessuna striscia scura dove intersecano le pareti.... a volte si usa all'interno dei materiali (si trova sotto la voce effetti) per esempio un muro di pietre , serve per simulare polvere e sporco.

5) niente filtri morbidi, duri o medi... cose inutili e dispendiose .. hanno l'unico pregio di farti perder tempo.. se vuoi fare post produzione usa photoshop ... almeno se dopo applicato un filtro non ti piace ... fai ctrl z o cancelli il layer in cui hai applicto il filtro... non devi rifare il render ;)

6) le caustiche solo nel caso devi far risaltare una piscina... ma a dire il vero a volte conviene usare metodi alternativi per non perdere tempo

7) niente aloni o altre ca**te

8) importantissimo... le ombre all' 80% in natura non esistono... se vuoi fare dei render fotorealistici devi rispettare la natura.... hehehe

9) a questo proposito .... il sole ha sempre una potenza del 100%

----------------

per ora direi che puo bastare... fai un render cosi... e fai vedere qualcosa.. magari se vari dei parametri fallo per gradi e posta solo lo scritto perche se metti tutti screenshoot ci si perde......

ciao e buon lavoro

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com