Vale la pena?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
oby

Vale la pena?

Messaggio da oby »

Ciao a tutti, ho un pc con Vista e le seguenti caratteristiche:
Intel Core 2 Quad Q6600 2,40 GHz e 3GB di RAM sistema a 32 bit. Sto lavorando su un file di 53MB ma mi compare il famoso memoria insufficiente. Ho spento deformatori etc., ridotto l'utilizzo della memoria da parte di Windows, letto svariati topic sull'argomento ma non mi sono fidato a modificare il file .ini come suggeriscono alcuni. Stavo pensando pertanto di acquistare qualche GB di RAM, 3 per esempio. Il mio pc ne supporta fino a 8. Il punto è: così facendo posso risolvere il problema? Riuscirò a far utilizzare al mio sistema a 32 bit tutta la RAM o ne utilizzerà meno? Altri consigli?
Grazie a tutti e buona giornata!!!
hurricane

Re: Vale la pena?

Messaggio da hurricane »

No, soldi sprecati, con un SO a 32 Bit il massimo che puoi indirizzare sono appunto 3,25 GByte circa! :roll:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
ciciolo

Re: Vale la pena?

Messaggio da ciciolo »

hurricane ha scritto:No, soldi sprecati, con un SO a 32 Bit il massimo che puoi indirizzare sono appunto 3,25 GByte circa! :roll:
Beh, però visto che ha la licenza di vista (che se non erro è indifferente a 32 o 64 bit) può installare la versione a 64 bit senza spendere soldi e prendere quel pò di ram, anche usata
  • Advertising
Rispondi