problema con nebbia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
albertosso

problema con nebbia

Messaggio da albertosso »

Salve a tutti!!
Ho un problema con la nebbia...
Sto creando una "casetta" posta in un paesaggio innevato.
Per dare un tocco ambientale ho inserito l'impostazione nebbia (fog) nell'ambiente (environment)... solo che adesso ho la nebbia anche "dentro la casa" :@ :@ :@
come posso fare???
C'è ad esempio un sistema per poter inserire 2 ambienti distinti?? magari uno dentro l'altro? in cui uno (che rappresenta l'interno della casa) è esente dalla nebbia mentre invece l'altro crea la nebbia solo all'esterno?
Oppure se proprio non c'è una soluzione, come posso fare per creare una nebbia solo esternamente???

info aggiuntive:
Premetto che nell'ambiente è presente uno shader per volumizzare la neve creata con un emettitore.
Grazie di tutto!!! ;) ;) ;)
andream

Re: problema con nebbia

Messaggio da andream »

prova a fare in questo modo...crea un cubo (o meglio ancora la forma interna della casetta...come se la dovessi riempire)...
crei un materiale spuntando solo la trasparenza e eliminando tutti gli altri parametri e inseriscila nel nuovo oggetto che hai creato per riempire la casetta...poi sull'oggetto che rappresenta la nebbia inserisci il tag compositing(tasto dx mouse,cinema 4d tag)...clicca sull'icona creata affanco a l'oggetto e togli la spunta su Visto dalla trasparenza. in questo modo dovresti eliminare la nebbia dentro la casetta.

se hai problemi fammi sapere che ti faccio un video tutorial. :)
sono anche un compositore musicale....collaboro da due anni con il C4Dteam, (http://www.c4dteam.com/dblog/)...ho infatti fatto la colonna sonora per GRANDIZER RETURN,FLOP 007 e GRANDIZER ARCH ENEMY...
  • Advertising
Rispondi