rendering bloccato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ossosso

Messaggio da ossosso »

Sinceramente mi sento un po' spiazzato, se fossi al tuo posto io aggiusterei due cose:

1- Mi giostrerei con i parametri relativi ai Threads "Modifica---->Preferenze---->Comune", magari puoi fare dei test impostando il Threads invece che su "Ottimale" a 2, o addirittura a 8, oppure togli la spunta da "Adatta priorità del Thread", così quella zona che ti rimane nera viene gestita dall'altra "barra";

2- Non utilizzerei l'Ambient Occlusion insieme alla GI, o l'uno o l'altro a seconda di quanto tempo hai a disposizione e di come vuoi che appaia l'immagine finale, penso che usarli entrambi aumenti in maniera eccessiva i tempi di calcolo.
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ciao benvenuto...sinceramente non saprei...mi sono spiazzato anche io, cmq utilizzi tanta tanta roba....GI, SubPoDisp, e AO, insomma e' un bel bagaglio, sembra quasi che ti vada in palla come se il processore "cedesse"...
MA cosa intendi che si ferma il rendering? trovi proprio la finestra conclusa? con il tempo e tutto fermo? oppure e' bloccato nel senso che le linee del rendering non si muovono?....perche' quando finisce il rendering le linee bianche scompaiono...se ci sono ancora vuol dire che il rendering e' ancora in atto...cosa ti dice il taskmanager di windows? attiva del processore intendo..

Mz
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

allora e' chiaro :) hai il rendering che si impianta perche' trova qualcosa che non digerisce...qualcosa che lo blocca mostruosamente, tra GI e AO stai fresco :):):):):):):)...devi ottimizzare :P 8) :o
  • Advertising
Rispondi