Salve a tutti, ho riscontrato un problema di modellazione e volevo sapere se potevate aiutarmi: come si fa ad "arrangiare" un solido lungo una spline se la spline è tridimensionale?
Mi spiego meglio, vorrei creare una specie di "montagna russa" ma non riesco a far si che il solido che creo per simulare le assi di legno del percorso mantenga una rotazione adeguata nel momento in cui lo duplico e lo arrangio alla spline... il problema si presenta nel momento in cui tiro la spline sull'asse y per creare l'altezza del binario, il solido sembra ruotare misteriosamente.
come posso fare?
allego le immagini del risultato raggiunto fin ora...
non c'è differenza nella tipologia di arrangiamento sulla curva tra "arrangia" e "duplica"... infatti il mio problema non sta nel duplicare ma nel mantenere i solidi secondo una direzione prestabilità sull'asse y
Sua ma allora non ho capito: se il solido lo orienti verso l'Asse Z, questa viene mantenuta lungo tutto lo Spline...Tra i parametri impostabili dello Strumento Duplica ci sono anche i parametri riguardanti la rotazione dell'Oggetto e quindi anche il suo orientamento verso un determinato Asse...
Se ho capito quello che ti serve....
FOLLOW US