animare oggetto lungo un percorso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
C3ScO

animare oggetto lungo un percorso

Messaggio da C3ScO »

salve ragazzi ho un problema forse banale per voi, dovrei animare più oggetti che camminano uno dietro l'altro lungo un percorso.
come si fà?
C3design
C3ScO

Messaggio da C3ScO »

scusate mi sono spiegato male.
io uso il tag allinea alla spline, ma questo comando mi fà distanziare gli oggetti l'uno dall'altro
C3design
ossosso

Messaggio da ossosso »

Non credo di aver capito bene il problema, se applichi ad ogni oggetti il tag "allinea alla spline" puoi decidere tu a che distanza porre ogni oggetto l'uno dall'altro modificando il parametro "Posizione" di ogni Tag;
che so... un Cubo sta alla percentuale 10% del percorso\spline, la sfera gli sta dietro ad una percentuale 8%, se la vuoi più vicina la metti ad una percentuale 9%; per ricreare l'animazione ti basterà piazzarre dei keyframe sempre per il parametro "Posizione".
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

purtroppo con cinema non e' favolosa la cosa. La cosa migliore e' usare il plugini di tarabella, si chiama path deformer, e' a pagamento e' lavora da benissimo.
Oppure, se con il content browser di cinema4D, vai nella cartella preset, trovi dei preset di xpresso con la possibilita' di allineare le cose verso altri ogggetti, come spline o altro...
Se non ce l'hai, puoi scaricare nella sezione goodies della maxon, la libreria di robetta fatta da mamma maxon,..c'e' tanta roba, anche di xpresso

Mz
C3ScO

Messaggio da C3ScO »

ossosso ho provato come dici tu, ma il problema è che se faccio così, quando si avvicina la serie di oggetti al punto della spline si crea un effetto fisarmonica che non voglio si crei.
C3design
  • Advertising
Rispondi