blueprint

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
rock strombo

blueprint

Messaggio da rock strombo »

volevo provare a modellare su cinema4d un set di posate da campeggio. Ho visto che un metodo è quello di importare un immagine (blueprint) e da quelle proporzioni cominciare la modellazione. Io ho quindi importato un elaborato cad con tutte le misure del caso su cinema4d (in formato jpg). Ho creato un mat, inserendo l'immagine come texture nella sezione colore. Il risultato è un materiale nero, ovvero non mi legge l'immagine (quando provo a lanciare il render mi viene la finestra che dice che c'è un problema con tale texture). Siccome non ho nessun altro problema con nessun'altra texture, ne deduco che c'è qualche problema nel passaggio da file cad a jpg (salvo da cad in pdf o eps e poi converto in jpg)...però non riesco a risalire alla fonte del problema!

sapreste dirmi come risolvereil problema? o, in alternativa, ad un modo per importare un immagine su cinema4d? grazie!
flowbox

Re: blueprint

Messaggio da flowbox »

almeno prova a postare l'immagine...

il forum è frequentato da utilizzatori di cinema 4d... è vero che a volte sembra facciano miracoli ma ti assicuro che non ci sono indovini fra noi

:lol: :lol:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da rock strombo »

hai ragione, in pomeriggio le posto! grazie
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Ciao,
dovrebbe dirti anche il motivo dell'errore nel dialogo (file mancante, ecc). Cmq i JPG non hanno particolari caratteristiche che possano generare errori, quindi probabilmente è una questione di percorsi al file: controlla che la texture si trovi nella cartella Tex del progetto o in una delle cartelle indicate come texture path nelle preferenze di cinema.
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi