Parere metodo di lavoro....
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Parere metodo di lavoro....
mi sono buttato da poco nell'utilizzo di C4D, avevo una domanda da porre a tutti coloro che realizzano render edilizi:
conviene sviluppare il fabbricato con un cad (allplan, autocad, ecc ecc) oppure realizzare il fabbricato direttamente su cinema?
Esiste un tutorial che guida passo per passo alla realizzazione di una casa tipo?!
spero in numerosi pareri personali...
- renderdivision
Re: Parere metodo di lavoro....
rover114 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sono buttato da poco nell'utilizzo di C4D, avevo una domanda da porre a tutti coloro che realizzano render edilizi:
conviene sviluppare il fabbricato con un cad (allplan, autocad, ecc ecc) oppure realizzare il fabbricato direttamente su cinema?
Esiste un tutorial che guida passo per passo alla realizzazione di una casa tipo?!
spero in numerosi pareri personali...
dipende qual'è il tuo lavoro.... se sei un progettista senza ombra di dubbio ti dico di utilizzare un cad architettonico (allplan è perfetto in fase di comunicazione tra i due)
se ti occupi solo di renderizzare progetti che ti arrivano da terzi potresti utilizzare esclusivamente cinema, senza l'utilizzo di un cad
ciao_____
Attualmente elaboro in 3d il progetto poi lo importo in cinema, però (non essendo ancora molto pratico di cinema) volevo sapere se potevo evitare di elaborarlo in allplan, facendo tutto con cinema...
Volevo sapere se realizzando il fabbricato esclusivamente con cinema ottenevo un risultato migliore: ad esempio gli oggetti importati da allplan (tipo finestre o porte) alla fine del rendering mi risultano sempre di qualità inferiore agli oggetti inseriti direttamente con cinema....
questo non è vero, non è che se hai un oggetto fatto con cinema in fase di render sono piu' belli di quelli fatti con allplan, ad esempio una portarover114 ha scritto: Volevo sapere se realizzando il fabbricato esclusivamente con cinema ottenevo un risultato migliore: ad esempio gli oggetti importati da allplan (tipo finestre o porte) alla fine del rendering mi risultano sempre di qualità inferiore agli oggetti inseriti direttamente con cinema....
è normale che con allplan non puoi affinarlo ad esempio smussandolo, queste sono operazioni che farai in cinema in un secondo momento, se hai l'oggetto in questione in primo piano, altrimenti non ne vale la pena
sta a te, se ti reputi piu' veloce e produttivo modellare con uno piuttosto che con l'altro
ciao_______
-
- Advertising
FOLLOW US