Rendering con chiazze

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
trattonero

Rendering con chiazze

Messaggio da trattonero »

Ciao!
Premette che uso cinema 4D 10 quindi la mia domanda vi risulterà parecchio antiquata.
Non riesco a capire perché nel rendering finale mi vengono fuori delle chiazze? come potete vedere nelle immagine allegata.
Per caso sapete dirmi il parametro che devo modificare per togliere questo brutto effetto? al pavimento ho dato una leggera riflessione.

Grazie della vostra disponibilità!
Allegati
Prova Rendering.jpg
Prova Rendering.jpg (17.24 KiB) Visto 810 volte
masterzone
Site Admin

Re: Rendering con chiazze

Messaggio da masterzone »

Trattonero mi raccomando hai inserito il messaggio nel laboratorio di remdering, leggi bene le sezioni perche le domande su problemi tecnici va nel forum generale, funzioni - generiche ti ho spostato il messaggio lì.

Riguardo all tuo problema, la r10 è troppo ancestrale, ma credo che quel problema sia la radiosity, sono valori troppo bassi e ti creano le macchie. Cosa che nelle versioni attuali non esiste piu :)
flowbox

Messaggio da flowbox »

Premette che uso cinema 4D 10 quindi la mia domanda vi risulterà parecchio antiquata.
si ha ragione Mz è un po come se in ufficio usassi ancora la macchina da scrivere :P

comunque posta i parametri che hai utilizzato... vediamo se ci ricordiamo qualcosa da consigliarti
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Messaggio da myskin »

eh eh..venendo ancestralmente dal passato ed usando ancora la macchina da scrivere relase 10 posso farti da spirito guida :// .. a patto che fai una seduta spiritica posando le impostazioni! :lol: :lol: :lol:
A naso campioni stocastici bassi e\o risoluzione minima bassa.. e anche precisione bassa..
bye dall'oltretomba! :lol:
trattonero

Come avete fatto ad indovinare?!?... sono proprio seduta in ufficio con una macchina da scrivere davanti a me!
Vi allego i parametri che ho impostato, alcuni pensati ed alcuni letteralmente tirati a caso... pfiu

Un grazie dall'oltretomba, mi consolo nel essere in compagnia!
Allegati
parametri.jpg
parametri.jpg (66.58 KiB) Visto 775 volte
trattonero

Scusami masterzone, ho letto male e pensavo che riguardasse il remdering.

Grazie!
myskin

Messaggio da myskin »

eh eh figurati! La nostra cara, vecchia relase 10 tira ancora molto bene! :P Soprattutto se c'è aria di crisi e non sempre si stà dietro all'evoluzione del software. :?
Bon.. strano.. mi aspettavo parametri più sballati! alzerei la risol. max, i campioni e soprattutto la dimensione prepass è piuttosto bassa.
Prova a disinserire l'occlusione ambientale o colora di rosso vivo la parte ombreggiata (cursore sx) per capire se è quella. Oppure ci sono luci, cielo, materiali che potrebbero riverberarti cose strane?
Son curioso!
Bye
trattonero

Ho provato a seguire tutto i consiglio:

ho alzato la risol. max, i campioni e la dimensione prepass, ho tolto occlusione ambientale ma niente, le chiazze sono rimaste sempre lì.

Non ho inserito luci ma solo un cielo con luminanza una immagine. Forse provare a cambiare l'immagine? è che mi interessava per la luce che diffondeva.
myskin

Messaggio da myskin »

si essendo il pavimento leggermente riflettente potrebbe riflettere l'immagine (è un hdr?). Prova magari a toglierla e attivare solo la luminanza bianca per capire meglio.
Bye!
trattonero

ho provato a cambiare i parametri che mi avevi detto ma ho avuto lo stesso risultato. L'immagine che ho inserito è un hdr, ma se la tolgo il rendering mi risulta tutto bianco, senza luci era quello che mi dava l'effetto che volevo. Forse devo tenerla bianca e giocare con le luci?
  • Advertising
Rispondi