Rendering con chiazze
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
-
Rendering con chiazze
Premette che uso cinema 4D 10 quindi la mia domanda vi risulterà parecchio antiquata.
Non riesco a capire perché nel rendering finale mi vengono fuori delle chiazze? come potete vedere nelle immagine allegata.
Per caso sapete dirmi il parametro che devo modificare per togliere questo brutto effetto? al pavimento ho dato una leggera riflessione.
Grazie della vostra disponibilità!
- Allegati
-
- Prova Rendering.jpg (17.24 KiB) Visto 810 volte
- masterzone
- Site Admin
Re: Rendering con chiazze
Riguardo all tuo problema, la r10 è troppo ancestrale, ma credo che quel problema sia la radiosity, sono valori troppo bassi e ti creano le macchie. Cosa che nelle versioni attuali non esiste piu

si ha ragione Mz è un po come se in ufficio usassi ancora la macchina da scriverePremette che uso cinema 4D 10 quindi la mia domanda vi risulterà parecchio antiquata.

comunque posta i parametri che hai utilizzato... vediamo se ci ricordiamo qualcosa da consigliarti
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

A naso campioni stocastici bassi e\o risoluzione minima bassa.. e anche precisione bassa..
bye dall'oltretomba!

-
Vi allego i parametri che ho impostato, alcuni pensati ed alcuni letteralmente tirati a caso...

Un grazie dall'oltretomba, mi consolo nel essere in compagnia!
- Allegati
-
- parametri.jpg (66.58 KiB) Visto 775 volte
-
Grazie!

Bon.. strano.. mi aspettavo parametri più sballati! alzerei la risol. max, i campioni e soprattutto la dimensione prepass è piuttosto bassa.
Prova a disinserire l'occlusione ambientale o colora di rosso vivo la parte ombreggiata (cursore sx) per capire se è quella. Oppure ci sono luci, cielo, materiali che potrebbero riverberarti cose strane?
Son curioso!
Bye
-
ho alzato la risol. max, i campioni e la dimensione prepass, ho tolto occlusione ambientale ma niente, le chiazze sono rimaste sempre lì.
Non ho inserito luci ma solo un cielo con luminanza una immagine. Forse provare a cambiare l'immagine? è che mi interessava per la luce che diffondeva.
Bye!
-
-
- Advertising
FOLLOW US