WIP Industrial loft

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
rogerio3d

WIP Industrial loft

Messaggio da rogerio3d »

Ciao ragazzi, ho iniziato questo nuovo WIP perché è da un po di tempo che mi frulla per la testa questa idea, e visto che devo provare il nuovo C4D R13 con il motore fisico, beh, eccomi qua!
:roll:

L'idea è di fare un loft di un musicista ricavato in un vecchio edificio industriale.
;)

La prima immagine è appunto il loft che è ancora in fase di sviluppo (per questo l'immagine è poco "cotta").
La seconda immagine sono gli strumenti musicali scaricati da internet, ho dovuto dare una sistemata ai poligoni (sopratutto la chitarra), perché erano messi veramente male.
La terza immagine (dove ho provato il DOF) sono gli strumenti musicali sistemati, modificati e con i materiali.
Ho modificato il materiale della chitarra, solo che Windows questa notte si è riavviato (per un aggiornamento), ed il rendering in modalità progressiva non è stato salvato. Questa sera rimando e domani vi posto l'immagine.
:P

Ovviamente, commenti, critiche, consigli, domande, ecc, sono ben accetti.
Vi saluto e alla prossima.

P.S. - Per il momento ho messo da parte il mio WIP P-51 Mustang, purtroppo ci vuole pazienza per finirlo,e se ci metto mano adesso rischio di fare più male che bene.
:(
Allegati
2011-01-12_01.jpg
2011-01-12_02.jpg
2011-01-11_01.jpg
rogerio3d

Re: WIP Industrial loft

Messaggio da rogerio3d »

Ecco l'immagine del piano e della chitarra con i materiali finiti.
Allegati
2011-01-12_03.jpg
SINK69

Messaggio da SINK69 »

bhe! da musicista... vorrei anche io un piano così! ;)
scherzi a parte! ottimo lavoro!! sono curioso!!!! ti seguo! ;)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
pierluigi

Messaggio da pierluigi »

beh, sugli strumenti ha fatto un ottimo lavoro. piccoli dettagli che hanno fatto la differenza.

per quanto riguarda il loft metterei travi e pilastri metallici dei primi del 900, radiatori con piedini e tubi a vista :)

buon lavoro. ti seguo
nexzac

Messaggio da nexzac »

seguo :)

(ocio alla texture dei mattoni :P)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gabriele__82

Messaggio da gabriele__82 »

ciao rogerio, oltre a quotare il pier e simo, la luce è provvisoria? perchè non mi fa impazzire, vedo la stanza poco luminosa.

bravo, ti seguo!! ottimo lavoro sugli strumenti. :)

ciao ciao
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Per prima cosa, grazie a tutti. ;)

@ SINK69: Chi non vorrebbe un piano così!

@ pierluigi: Ci sto ancora pensando che tipo di struttura usare (moderna o antica), solaio in piano con doppia orditura di travi, o due falde inclinate con capriata metallica. Sicuramente ci sarà un soppalco, una scala a chiocciola, e l'impiantistica a vista.

@nexzac: L'ho vista, sarà aggiustata strada facendo (magari con BP), anche perché quella parete sarà riempita di quadri in bianco e nero di musicisti vari a me cari.

@ gabriele: sì, la luce è provvisoria, come anche la vista della camera. Come luci ho messo 6 luci aree azzurrine sulle finestre di destra, e 6 luci aree gialline sulle finestre di sinistra dove entra il sole di Sky. Devo dire che ho difficoltà con i vetri che se attivati abbattono molto la luce del sole sul pavimento, devo fare delle prove. Comunque è ancora tutto in work in progress.....

Faccio tesoro dei vostri consigli, vi saluto e alla prossima.
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Nuovi aggiornamenti.
La prima immagine l'ho abbandonata del tutto, a favore di una struttura più antica.
Ci sono tante cose da sistemare, ed alcune che non mi convincono (non ve lo dico per non suggestionarvi). :lol:

Per ora è tutto.
Good night!
Allegati
2011-01-15_01.jpg
2011-01-15_02.jpg
2011-01-15_03.jpg
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Ulteriore sviluppi.
Ho cambiato un po la struttura in ferro, aggiunto soppalco, inserito i soggetti all'interno della scena (piano e chitarra).

Non mi convince il soppalco con la scala, anche se sono stati fatti con dimensioni "giuste", sembrano enormi rispetto agli strumenti, boh sarà la prospettiva. Comunque c'è ancora molte cose da rivedere, per esempio, come e con cosa riempire l'ambiente.

Alla prossima.
Allegati
2012-01-24_02.jpg
2012-01-24_01.jpg
rogerio3d

Messaggio da rogerio3d »

Pian piano sono riuscito ad "assemblare" la scena.
Vi allego il render originale più due ritoccati.
Pareri, consigli, critiche sono ben accetti.
Alla prossima. ;)
Allegati
2012-02-14_01m0.jpg
2012-02-14_01m1.jpg
2012-02-14_01m2.jpg
  • Advertising
Rispondi