Villa pliniana wip

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
cesgimami

Re: Villa pliniana wip

Messaggio da cesgimami »

ma l'area è inclinata,posta una foto
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
effector

Messaggio da effector »

cesgimami ha scritto:ma l'area è inclinata,posta una foto
si inclinata esattamente come la infinite poichè ha lo stesso target ... adesso metto la schermata
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

non devi inclinarla,lasciala parallela al muro esterno,mandami una foto vista dall'alto ed una frontale che mi permette di vedere quanto è grande
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
effector

Messaggio da effector »

ecco qui ora la sposto.
Adesso forse ho capito perché parlavi di spots, quindi area grande bassa e parallela ai muri verticali per illuminare tutta la scena, più spot in alto a simulare la luce del sole che entra dalle finestre e fa riflesso giusto?
Allegati
editor2.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

esatto,ora ti posto la posizione delle area,come suddivisione poi di rendering mettile a 32
Allegati
SOLO AREA.jpg

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
effector

Messaggio da effector »

ecco qua, devo dire che mi piace ma ci sono un paio di problemi:
- la parete camino che riceve la mega area diretta rimane molto/troppo luminosa e quindi poco reale.
- la parete della porta loggia mostra la linea di ingresso della luce area troppo marcata
- il camino riflette troppo ma quello lo dovevo già sistemare

attualmente lampadari spenti
Allegati
pliniana salone37.jpg
cesgimami

Messaggio da cesgimami »

mi sembra strano vedo sempre l'effetto della bruciatura delle finestre,diciamo a terra, inclinato,dovrebbe essere dritto parallelo alla finestra.per l'esterno che vedi sovraesposto,mettici dei materiali,a quanto è la potenza della luce?.per la riflessione della luce sul camino,togli la spunta after specular dell'area.

Immagine nuovo sito web

facebook 3dmood
salva

Messaggio da salva »

molto meglio...

La linea dingresso troppo luminosa è perchè riflette il bianco troppo bianco forse delle pareti all'esterno, quando darai i giusti colori e materiali il risultato migliorerà.
Ma mi è sembrato di capire che hai anche un hdri sull'env esterno ? Se è così dovresti palesemente abbassare il valore nei settaggi...
effector

Messaggio da effector »

cesgimami ha scritto:mi sembra strano vedo sempre l'effetto della bruciatura delle finestre,diciamo a terra, inclinato,dovrebbe essere dritto parallelo alla finestra.
quella è intenzionale è dovuta allo spot che ho aggiunto per simulare l'ingresso dei raggi solari
cesgimami ha scritto: per l'esterno che vedi sovraesposto,mettici dei materiali,a quanto è la potenza della luce?.per la riflessione della luce sul camino,togli la spunta after specular dell'area.
all'esterno devo ancora metter mano ma per la parete interna del camino?
la mega area è a 8000W consuma quanto un campo da calcio :lol:
effector

Messaggio da effector »

salva ha scritto:molto meglio...

La linea dingresso troppo luminosa è perchè riflette il bianco troppo bianco forse delle pareti all'esterno, quando darai i giusti colori e materiali il risultato migliorerà.
ok proverò nel frattempo attendo di vedere cosa esce togliendo affect specular dalla mega area, mi sembra a un primo sguardo già meglio
salva ha scritto: Ma mi è sembrato di capire che hai anche un hdri sull'env esterno ? Se è così dovresti palesemente abbassare il valore nei settaggi...
si è in environment GI multiplier 3
  • Advertising
Rispondi