Villa pliniana wip
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Villa pliniana wip
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
si inclinata esattamente come la infinite poichè ha lo stesso target ... adesso metto la schermatacesgimami ha scritto:ma l'area è inclinata,posta una foto
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
Adesso forse ho capito perché parlavi di spots, quindi area grande bassa e parallela ai muri verticali per illuminare tutta la scena, più spot in alto a simulare la luce del sole che entra dalle finestre e fa riflesso giusto?

facebook 3dmood
- la parete camino che riceve la mega area diretta rimane molto/troppo luminosa e quindi poco reale.
- la parete della porta loggia mostra la linea di ingresso della luce area troppo marcata
- il camino riflette troppo ma quello lo dovevo già sistemare
attualmente lampadari spenti

facebook 3dmood
La linea dingresso troppo luminosa è perchè riflette il bianco troppo bianco forse delle pareti all'esterno, quando darai i giusti colori e materiali il risultato migliorerà.
Ma mi è sembrato di capire che hai anche un hdri sull'env esterno ? Se è così dovresti palesemente abbassare il valore nei settaggi...
quella è intenzionale è dovuta allo spot che ho aggiunto per simulare l'ingresso dei raggi solaricesgimami ha scritto:mi sembra strano vedo sempre l'effetto della bruciatura delle finestre,diciamo a terra, inclinato,dovrebbe essere dritto parallelo alla finestra.
all'esterno devo ancora metter mano ma per la parete interna del camino?cesgimami ha scritto: per l'esterno che vedi sovraesposto,mettici dei materiali,a quanto è la potenza della luce?.per la riflessione della luce sul camino,togli la spunta after specular dell'area.
la mega area è a 8000W consuma quanto un campo da calcio

ok proverò nel frattempo attendo di vedere cosa esce togliendo affect specular dalla mega area, mi sembra a un primo sguardo già megliosalva ha scritto:molto meglio...
La linea dingresso troppo luminosa è perchè riflette il bianco troppo bianco forse delle pareti all'esterno, quando darai i giusti colori e materiali il risultato migliorerà.
si è in environment GI multiplier 3salva ha scritto: Ma mi è sembrato di capire che hai anche un hdri sull'env esterno ? Se è così dovresti palesemente abbassare il valore nei settaggi...
-
- Advertising
FOLLOW US