consigli-suggerimenti-critiche

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
mina

consigli-suggerimenti-critiche

Messaggio da mina »

Ciao ragazzi, devo fare il rendering della mia futura sede (prima di passare dai capi), volevo qualche critica, suggerimenti o consigli prima della consegna ho ancora una settimana!!!!!!!! intanto vi posto questo wip.
siate molto cattivi perchè voglio fare un bel lavoretto
-volevo chiedervi come faccio a sporcare un pò le texture???
Allegati
1.jpg
elvis

Messaggio da elvis »

Ciao mina,

come inizio non è male.

io apporterei quest e modifiche:

1. inserirei un'immagini di fondo con un panorama migliore. Mi spiego meglio: un panorama che contenga un orizzonte che si veda magari delle case o motagne per rendere l'immagine pìù realistica.

2. la posizione della luce principale la metterei dietro alle spalle della camera e userei delle ombre area.

3 Aggiungerei delle auto parcheggiate e della vegetazione all'esterno dell'edificio.

Elvis
verocuoio

sporcare i muri

Messaggio da verocuoio »

é vietato dalla legge imbrattare i muri, occhio.
Allora per sporcare i muri il metodo più veloce è quello di mettere un disturbo a scelta in scala molto grande, nel canale diffusione del materiale del muro, oppure puoi creare un altro materiale, nel canale alfa ci metti lo stesso un disturbo di cinema oppure una tex con delle macchie, cerca in rete delle tex free sotto il nome dirtimask(non sono sicuro se si scriva così).
Nel canale colore ci puoi mettere quello che vuoi, poi metti il materiale appena fatto sul muro, sopra quello dell'intonaco, otterrai che in corrispondenza delle zone nere della tex che hai usato nel canale alfa vedrai l'intonaco originale,e in corrispondenza delle zone bianche vedrai il materiale che hai usato nel canale colore, a quel punto con delle prove riuscirai a fare quello che vuoi, schiarendo o scurendo la tex dell'alfa le macchie di sporco si vedranno di più o di meno.
Se nell'alfa usi un disturbo di cinema variandone il parametro contrasto puoi fare apparire le macchie dai bordi sfumati o molto netti, devi fare un pò di prove.
Mi raccomando, mettilo anche sul marciapide, che sembra un wafer alla vaniglia.

Ciao

Verocuoio
  • Advertising
Rispondi