25 aprile

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
verocuoio

25 aprile

Messaggio da verocuoio »

Ciao,si avvicina il giorno della liberazione d'Italia ( 25 Aprile) ho pensato di fare un lavoretto a tema.
Si tratta di una spiaggia della costa tirrenica negli ultimi giorni di conflitto,
se qualcuno avesse qualche idea per migliorarlo spari pure.

Ciao

Verocuoio
Allegati
aprile 1945.jpg
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

ciao verocuoio
complimenti mi piace molto!
mi piace molto la resa della sabbia! forse rispetto alla luce che c'e' schiarirei un pochino gli oggetti, per il resto complimenti!

Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
pianto21

Messaggio da pianto21 »

grande...
mi piace parecchio

solo un consiglio
prova a sporcare quei missilotti...sono troppo lucenti...per il resto da paura...
Dove l'hai preso quel cielo??

Ciaooo
mrmoose

Messaggio da mrmoose »

Ottimo risultato, in particolare la sabbia è meravigliosa! :shock:

Come l'hai fatta? :???:

Ciao :)
DeeezNuuutz

Messaggio da DeeezNuuutz »

Dovresti illuminare di più la scena, il cannone (mo non sò bene se sia proprio un cannone!) sembra ben modellato, così perde molto... la sabbia è spaventosa! :-o :-o :-o
verocuoio

schiarire scena

Messaggio da verocuoio »

Ciao, grazie a tutti, in effetti la scena era scura, nella nuova immagine ho aumentato la luminosità, e ho aggiunto i soldati con la bandiera,che vanno migliorati.
La sabbia era meglio prima però, non mi convince ancora.
Innanzi tutto volevo dire che questo cannone non l'ho modellato io, ma scaricato dalla rete, mi pare. Complimenti a chi l'ha modellato per la perfezione nel dettaglio.

La sabbia è fatta con 2 materiali sovrapposti, la base fatta solo con il disturbo di cinema, quello che appare di default, sempre nella stessa scala, dentro canale diffusione, specularità, bump, nel colore sempre un disturbo, più grande di scala, colori tipo spiaggia.
Il materiale sopra la base, è fatto nello stesso sistema, ho variato la scala dei vari disturbi, un po il colore, nel canale alfa altro disturbo, grande di scala, per ottenere delle variazioni sulla superficie.
La parte sotto al cannone e i buchi sulla sx sono ottenuti con delle mappe nel canale displacement.
Non è facile spiegare, c'è da fare delle prove, la resa comunque dipende dalla luce nella scena, infatti nella nuova immagine ho aumentato la luce e la sabbia era meglio prima.

Ciao

Verocuoio
Allegati
aprile 45 -2.jpg
macraiser

Messaggio da macraiser »

Eccezzionale! mi ricorda molto l'ambiente di call of duty 2... hai mai pensato di creare un gioco con qualche amico? :o
  • Advertising
Rispondi