2 materiali a un oggetto poligono
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
2 materiali a un oggetto poligono
ho provato a cercare nel forum ma non sono stata fortunata
allora cosa sto cercando di fare, voglio sezionare un'oggetto e applicare 2 materiali diversi alla faccia sezionata(arancine blu). Io per ora ho tagliato il mio oggetto con boleana (non mi è venuto in mente un sistema migliore), il problema è che l'unico sistema ce conosco per dare 2 materiali a un oggetto è creando 2 selezioni (con setta selezione)e poi applicandovi un materiale, ma in questo caso anche aumentando i segmenti dell'oggetto di taglio mi viene a quadretti....
quindi che passaggio mi sto perdendo e che metodo dovrei usare?
Re: 2 materiali a un oggetto poligono
uhm strano.. avevo sentito delle mozzarelle blu ma le arancine poi...!!ferma85 ha scritto:arancine blu

eheh scusa per la battuta ma a quest'ora c'è il calo di zuccheri!

Dunque, credo potresti copiare\incollare l'oggetto sezionato (x non perderlo) spegnere totalmente l'originale e rendere modificabile la copia. Dopo rendere modificabile la booleana, selezionare i lati " sezionati" uno per volta e fare uno sciogli in modalità poligono: così ottieni un lato piatto senza suddivisioni.. ah un bel ottimizza per togliere punti inutili e un estrudi internamente per fare un offset del lato; così hai creato le due zone a cui dare materiali diversi come dicevi!
Spero di averti risposto!
Bye!

altra cosa dove trovo il comando offset?
ps errori di battitura all'ordine del giorno alla mia tastiera è il mio super potere

Ti allego due screen per essere più chiaro

Fammi sapere!

cmq MISSIONE RIUSCITA

ora l'unico problema rimane finire i materiali ihihih (ma questa è un'altra storia)

Grande Superferma..verso l'infinito e oltre!!

AhAh

Buon lavoro!
scrivo qui visto che è facendo questo lavoro che mi si è creato il problema, ho necessità di "smussare" l'esterno, ma se provo ad applicare hipernurbs mi si crea un pacciugo (vedete immagini) allora ho provato ad applicare un sistema di protezione ma senza risultati accetto suggerimenti

- Allegati
-
- Schermata 05-2456052 alle 11.11.jpg (59.18 KiB) Visto 783 volte
-
- Schermata 05-2456052 alle 11.10.jpg (50.53 KiB) Visto 783 volte

Direi che dovresti continuare a modellare con i poligoni usando smussa e\o estrusioni interne spostando i poligoni verso l'esterno per ammorbidire il bordo; per quelli troppo spigolosi puoi usare lo stira.
Comunque quando fai queste cose fatti sempre una copia di sicurezza dell'oggetto che vai a modificare, poi lo spegni e lo tieni buonino lì.. non si sà mai, quando lavori di poligoni stai facendo operazioni irreversibili (a parte i passi indietro dell'undo)!

ok mi darò alcammuffo
-
- Advertising
FOLLOW US