bump material poroso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ferma85

bump material poroso

Messaggio da ferma85 »

sto cercando disperatamente di ottenere un materiale forato poroso il fatto è che il materiale è applicato in una parte di un oggetto piano come in questo caso di ieri http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=24407

allora premetto che mi rendo conto di dover comprare un'immagine migliore (sapete dove posso prenderla questa l'ho creata io con ph...non è venuta un grachè..per non dire di peggio),vi posto qualche immagine per capire che intendo con poroso e forato e per farvi capire dove sono arrivata ora (il rilievo l'ho creato con rilievo 300)

accetto ogni tipo di suggerimento, ho già provato ad usare displacement ma mi "modella" i bordi e quindi non va bene... (sempre che esista un sistema per usarlo a me sconosciuto)

AIUTO sono veramente :mrgreen: super ferma :lol:

ah dimenticavo le buone maniere Buongiorno e grazie in anticipo a chiunque mi risponda
Allegati
quello che ho al momento
quello che ho al momento
come vorrei la superfice
come vorrei la superfice
visualtricks
Moderatore

Re: bump material poroso

Messaggio da visualtricks »

Ciao,

bhe per quanto riguarda la texture da usare, la cosa migliore è creartela il più fedelmente possibile rispetto all'effetto che devi ottenere. Per limitare il displacement a una determinata zona, potresti usare una VertexMap da combinare insieme ala text del displacement. In pratica ti "pitturi" direttamente sull'oggetto le parti che non vuoi abbiano displ., tipo i bordi, e poi usi lo shader Vertex map sovrapposto alla text del displacement. E' più facile di quel che sembra a parole..

Ti allego anche il file se vuoi dargli un occhio.
Allegati
restricted_displ.c4d.zip
(33.84 KiB) Scaricato 42 volte
1) disegno della VertexMap
1) disegno della VertexMap
2) inserimento shader VertexMap sovrapposto alla texture
2) inserimento shader VertexMap sovrapposto alla texture
Immagine 243.jpg (63.99 KiB) Visto 509 volte
3) il risultato
3) il risultato
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ferma85

Messaggio da ferma85 »

provo subito con questo sistema spero di aver capito :P
ferma85

Messaggio da ferma85 »

eeeeeeeee....ma perche mi viene fuori così!?!?!?!? io non capisco....mi si spiaccica tutto verso il basso dove sbaglio?

ps alla fin fine non ho capito un granché come funziona mappa vertici...dove lo trovo e come lo modifico (nel tuo file è bianco....camdido banco non capisco ç_ç)
Allegati
2.jpg
2.jpg (22.67 KiB) Visto 491 volte
1.jpg
1.jpg (33.6 KiB) Visto 491 volte
  • Advertising
Rispondi