Inserimento prospetto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
davidedng

Inserimento prospetto

Messaggio da davidedng »

Ciao a tutti, sono uno studente di Architettura alle prese con un esame di restauro, sto cercando di inserire, nel prospetto principale, di un edificio che ho modellato, la foto raddrizzata del prospetto. Qualcuno sa come aiutarmi? sto cercando nelle varie discussioni e tutorial ma niente. Ho provato ad insererire la foto nel canale diffuse layer 1 ma non mi riesco a scalare correttamente la foto.

Grazie
masterzone
Site Admin

Re: Inserimento prospetto

Messaggio da masterzone »

Ciao! Intendi inserire una foto nel background in una delle viste per renderizzare sopra il 3D?
Se si questa operazione la devi fare unicamente nella vista 3D dove inserirai una camera modificandola in modo che questa risulti molto schiacciata, perché non è il caso di renderizzare le viste ortogonali.
Una volta inserita la camera di cinema la colleghi con il mirino nero nella lista degli oggetti e nelle sue impostazioni metti un super tele ad esempio un 300 mm di focale. Avrai praticamente una camera zoommatissima.

Poi dovrai orientare la camera verso il tuo 3D che dovrà essere a debita distanza da te.
Per inserire la foto nella vista 3D devi inserire l'oggetto SFONDO che trovi in alto, dipende da che cinema usi.
Poi la foto la metti nel canale colore del materiale e il materiale lo schiaffi sull'oggetto sfondo.

Nei settaggi di rendering alla voce USCITA metti le misure in pixel della foto :)
davidedng

Messaggio da davidedng »

Ciao , ti invio un idea di quello che devo fare, non so se mi sono spiegato correttamente; qui ho applicato l immagine con PS4 ed utilizzo cinema r10. Procedo come mi hai scritto?

Grazie
Allegati
6.jpg
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Parli di Diffuse Layer 1..........Stai utilizzando Vray? :) :) :) . Giusto per capirci........
Quello che hai fatto và benissimo: non sempre usare solo ed eslusivamente Cinema è l'unico modo.
Se vuoi farlo in Cinema, allora prendi la tua immagine (quella utilizzata con PS), la inserisci nel Canale Color di un Materiale e la applichi ai poligoni della facciata in questione con il Set Selection (se non sai cos'è e/o come usarlo nel Web trovi esempi a riguardo). Stessa cosa anche per le altre facciate. Se usi Vray l'immagine và inserita nel Diffuse.......
Sempre che sia questo quello che vuoi...........
davidedng

Messaggio da davidedng »

Si proprio quello che intendevo, utilizzo Vray, solo che se la inserisco nel diffuse Layer, non riesco a "scalarla " correttamente ed a far corrispondere il mio prospetto della foto con il solido del modello ed è un layer separato dal resto del modello

Grazie...
masterzone
Site Admin

Se usi vray tutto quello che ho detto e' da buttare :?
Se parlate di vray inserite i messaggi nel forum di Vray!

Mz

ps: scusa se mi stizzisco ma ho perso del tempo per scrivere la cosa.... :roll:
davidedng

Messaggio da davidedng »

Scusami pensavo fosse la sezione giusta. come trasferisco questo argomento nella sezione V-ray ?
masterzone
Site Admin

gia fatto io 8-)
davidedng

Messaggio da davidedng »

;)
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Per scalare uan texture bisogna provare i vari tipi di Projection (Cubic, Flat, UV ecc....) e una volta individuata quella più consona agire nei parametri di "Offset U" e "Offset V" che si trovano negli Attributes del tag..........
  • Advertising
Rispondi