Importazione da Rhino.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
vale1981

Importazione da Rhino.

Messaggio da vale1981 »

Salve, sono nuova..
ho un problema con cinema, o meglio con l'importazione da rhino a cinema.. Mi spiego. Importando il mio file, se imposto la vista dall'alto, il mio oggetto ( un piano di una abitazione) è come se fosse illuminato in maniera spropositata, e nn ci sono luci!!! Se torno alla visualizzazione prospettica torna tutto normale. Ho pensato che il problema fosse in rhino, cosi' ho fatto diverse prove, come togliere le luci ( lampade varie, luci a muro..) ma niente. Da cosa dipende???
Ultima modifica di masterzone il mer feb 01, 2012 9:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo scritto male!!!
myskin

Re: Aiutatemi vi prego!!!

Messaggio da myskin »

ciao e benvenuta a bordo! ;)
Ma ti riferisci nella visualizzazione di lavoro (in editor) o se lanci un rendering?
Se noti il problema nella vista in editor prova a vedere nel menù a tendina della vista "incriminata": mostra -> luce di default; ti compare una palla: cliccaci sopra e trascina vedrai che cambia l'orientamento della luce automatica e si dovrebbe attenuare l'effetto.
In rendering prova a mettere una luce un po' angolata dall'alto; in questo modo dovrebbe spegnersi automaticamente la luce automatica.
Ah! tutto questo lo registro nella relase 10, ma credo che non siano cambiate queste impostazioni.
Facci sapere.
Bye! :)
masterzone
Site Admin

Re: Aiutatemi vi prego!!!

Messaggio da masterzone »

Vale benvenuta. Prima si tutto attenta dove inserisci la domanda. Leggi bene le descrizioni dei forum perché hai postato una domanda tecnica nei lavori i corso. Non c'è nessun lavoro ce gli utenti possiamo commentare.
Se posti domande tecniche usare il forum generale.

Seconda cosa. Non si scrive MAI "per favore aiutatemi". Ora ti modifico il titolo la prossima volta inserisci un titolo inerente alla domanda.

Mz

Ps: ti sposto l'argomento nel forum generale
vale1981

Re: Importazione da Rhino.

Messaggio da vale1981 »

No no, nn è nel render ma nella visualizzazione del lavoro. Anche se poi avviando il render mi fa lo stessa cosa. Avevo gia' provato quella cosa della pallina, ma senza grandi risultati. Non capisco proprio, tra l'altro avevo provato anche ad aprire quel file in uno di cinema dove avevo gia' lavorato, inserito i materiali e fatto il render. E anche li stessa cosa, quello finito e renderizzato ok, il file incriminato illuminato!!! Mah.
  • Advertising
Rispondi