Parametri OpenGL

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
digene
Moderatore

Parametri OpenGL

Messaggio da digene »

Ciao a tutti! :D
Volevo sapere se qualcuno più esperto di me mi sa dare qualche delucidazione sui parametri da utilizzare per lo "Shading OpenGL" in Cinema4D.
Premetto che utilizzo una scheda video Ati FireGL V3100, che è la entri level delle firegl, ma ne sono soddisfatto! funziona bene!
I parametri che ho impostato sono quelli che vedete nell'immagine allegata!
Se "ticco" Refresh Finestra ogni qualvolta che passo dalla finestra di Cinema4D ad un'altra e poi ritorno a quella di Cinema, la viewport mi ritorna sballata (rimane visibile dentro la viewport di Cinema lo screen della finestra precedente)..
Se invece non ticco quel parametro tutto funziona a meraviglia..
Mi sapete dire il perchè?? Esiste un mini-manualino dove spiega bene la funzionalità dei parametri di "Shading OpenGL"?

Grazie!! digene :)

P.S.: premetto che ho già dato un'occhio al manuale di cinema4d, ma a questa parte dice semplicemente: "Some OpenGL Cards do not support Smart Window Refresh and will display errors if this option is enabled", ma a me non esce nessun errore..!
Allegati
opengl.gif
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ciao D, tutti quei parametri che sono disattivi, e' meglio lasciarli spenti perche' sono parametri specifici di particolari driver e schede video...quindi meglio tenerli spenti!...trallaltro se li attivi appunto cinema ti dice che potrebbero rendere instabili il viewport...
Purtroppo non saprei dirti cosa sono alcuni di quei parametri...meglio non accenderli ;)

Mz
digene
Moderatore

Messaggio da digene »

Grazie Mz!
Che tu sappia, il primo parametro "refresh finestra" di default è attivo oppure no? Avendo cinema installato da un po' non ricordo come era appena installato! 8)
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

si si e' attivo :)

Mz
  • Advertising
Rispondi