Aiuto! Problema puntamenti su c4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
FreArts

Aiuto! Problema puntamenti su c4d

Messaggio da FreArts »

Ciao ragazzi sono disperato, all'improvviso con cinema 4d ( Versione R13!) non riesco più a tuotare visuale, zoomare , spostarmi perchè quando ci clicco mi rimane cliccato e l'unico modo per usicre dal puntamento è pigiare ESC che però mi annulla quello che ho fatto.
Ho provato a reistallarlo da capo e ha cancellare le preferenze ma niente, La cosa bella è che funzionava tranquillamente rpima e poi mi è successo così all'improvviso !!
Vi prego aiutatemi non so davvero come fare a risolvere
62VAMPIRO

Re: Aiuto! Problema puntamenti su c4d

Messaggio da 62VAMPIRO »

Probabile che sia imputabile alla scheda video o scheda grafica. Se hai la 13 di Cinema fà una prova: vai in Edit>>Preferences>>Open GL e toglie (se c'è) la spunta da "Use OpenGL". Oppure chiudi Cinema e riavvialo. Durante il riavvio (quando compare lo splashcreen) tieni premuto Ctrl+Shift: in questo modo Cinema verrà resettato in Software Mode.
Se neanche così risolvi, allora molto probabilmente è un qualcosa che riguarda l'hardware.......
FreArts

Messaggio da FreArts »

Non ho risolto neanche così :( . Eppure fino a un giono da andava tranquillamente....ù
Secondo te che problemi Hardware ci potrebbero essere?
Se puo aiutare ho il seguenze pc:

.i5-2500
.Asus Eah6850
.8GB Ram
.HD 1 TB
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Te lo fa su tutte le scene anche se ne fai una nuova?

Cosa intendi per:
uando ci clicco mi rimane cliccato e l'unico modo per usicre dal puntamento è pigiare ESC che però mi annulla quello che ho fatto.
Cinema non annulla niente quando fai Esc mi sembra strano, prova a fare una scena nuova, la cosa che dici ci è successo anche durante un corso e facendo una scena nuova ha smesso.

Mz
FreArts

Messaggio da FreArts »

Sisis ho provato ad aprire anche vecchi progetti che aveva ma anche li lo stesso problema
  • Advertising
Rispondi