Sfera che rimbalza su un piano elastico

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gollum

Sfera che rimbalza su un piano elastico

Messaggio da gollum »

Ciao a tutti, uso C4D da molto tempo ma da poco ho cominciato ad approfondire il discorso "dinamiche".Volevo per tanto avere alcune delucidazioni riguardo al rapporto dynamics-cloth.
Cercando in rete, ho trovato solo dei tutorial (piuttosto semplici), su come una sfera può "deformarsi" su un piano.
Io vorrei ottenere l'effetto contrario, ovvero un piano che si deforma /tipo tappeto elastico) quando entra in collisione con un oggetto(sfera o qualsiasi altra cosa).
Scusandomi in anticipo se l'argomento è già stato trattato( ho cercato , ma non ho trovato nulla), ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi daranno il loro prezioso aiuto....
62VAMPIRO

Re: Sfera che rimbalza su un piano elastico

Messaggio da 62VAMPIRO »

Versione di Cinema?
gollum

Messaggio da gollum »

C4D 12 STUDIO,
62VAMPIRO

Messaggio da 62VAMPIRO »

Ahi....ahi....ahi :) :) . Peccato perchè la v. 13 ha introdotto un nuovo Deformer (il Deformer Collision) che fà esattamente questo in 3 secondi.......
ovvero un piano che si deforma /tipo tappeto elastico) quando entra in collisione con un oggetto(sfera o qualsiasi altra cosa).
gollum

Messaggio da gollum »

Eh lo so :@ , ma con c412?
dragolong1995

Messaggio da dragolong1995 »

premetto che conosco poco dynamics ma poiche in questo periodo sto facendo degli esperimenti per un lavoro mi sono imbattuto casualmente in qualcosa che fa al caso tuo.... FORSE... non so se conosci il tag cintura.... sfruttando quello puoi crearti 4 oggetti nulli ai 4 angoli o nei 4 lati e settare i vertici dei lati sul tag cintura dopoa ver scelto come cintura i 4 nulli connessi tra loro.... poi applichi sempre al piano anche il tag cloth tessuto ed in teoria dovresti aver fatto l'effetto elastico.... poi non lo so perche a me non serviva proseguire oltre.... prova e fammi sapere =)
  • Advertising
Rispondi