Creazione Appartamento. Cinema R13
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Creazione Appartamento. Cinema R13
Ho acquistato Cinema 4D R13 (Apple Mac). L'ultima versione. Sono totalmente inesperto e non so usare questo programma.
Però vorrei impararlo ad usare.
Vi spiego il mio problema:
Sto ristrutturando 2 appartamenti.
Sono in possesso del disegno del geometra. Gli appartamenti sono miei, e dopo la ristrutturazione, li venderò.
Il problema è che non so come fare il disegno in Cinema 4D in 3 dimensioni.
Sono in possesso anche di AutoCad 2012 (Windows) che so usare amatorialmente.
Come posso iniziare?
Se faccio il disegno in Autocad poi posso esportarlo in Cinema?
Poi ho un altro dubbio. I materiali, le texture ecc. dove sono?
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Re: Creazione Appartamento. Cinema R13

E un Forum (dove le risposte devono essere per forza stringate) non è proprio il luogo ideale per imparare ad usare un software..........
cioè hai acquistato cinema 4d al solo scopo di fare il "disegno 3D" dei tuoi appartamenti?
vuoi imparare ad usarlo unicamente per questo motivo?
te lo dico perche cinema 4d è un software abbastanza complesso, necessita di molto impegno, dedicazione e studio.. prima di poter raggiungere un buon livello in modellazione, texturizzazione e rendering.
se è questo il caso... ti conveniva contattare un professionista che per meno del valore del software ed in tempi molto piu brevi... ti avrebbe fornito i render dei tuoi appartamenti, mentre nel frattempo potevi andare a sciare o a farti una bella vacanza con i soldi ed il tempo risparmiati

http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com
Ti sposto il messaggio nel forum funzioni generiche.
Mz
Ho notato che è un programma complesso.
Sono un neofita, ma Cinema 4d lo seguo da molto tempo. So che si lavora con i poligoni.
Volevo realizzare anche una villetta in Cinema 4d ecc. Comunque provo a vedere nello shop se trovo qualcosa che mi possa aiutare. Grazie.
ciao________

x realizzare palazzine, ville etc...di strade ne hai un paio secondo me...innanzitutto visto che hai a disposizione anche un cad, se sei già messo meglio a livello di modellazione 3d ti conviene far tutto li e poi importare in cinema x rifinire la modellazione e farci il render...ma questo dipende da quanto tempo hai e il livello di preparazione sul cad

Personalmente, non essendo una cima sui cad, sono più veloce in cinema e di strade x arrivare allo stesso obiettivo, cm al solito, ce ne sono alcune, poi ognuno sceglie la sua preferita o quella che si adatta meglio al caso

puoi importare il dwg dei tuoi appartamenti, e ricalcare con le spline di cinema (tenendo attivi gli snap punto) tutte le pareti, le porte, le finestre...e poi usare appropriatamente le estrusioni Nurbs per dare volume a i tuoi tracciati che ti crei

tempo fa feci un videotutorial, più che un tutorial è tipo uno speedmodelling, fatto tutto o quasi di spline ed estrusioni...purtroppo non ho più la versione lenta (circa 3 ore se nn ricordo male..) ma anche se molto veloce ti da un idea dei passaggi che dovresti seguire..ti lascio il link:
http://www.youtube.com/watch?v=N8nJw1mx ... Iq-p0CYyYx
le domande generiche, cmq sn difficili da affrontare sul forum, se poi hai bisogno più nel dettaglio chiedi pure, un anima pia che risponde secondo me la trovi

ps: x quanto mi riguarda avresti potuto comprare c4d anche solo x tenere in bolla il tavolo...........

si certo, questo lo avevo capitocoski ha scritto:Ho cinema 4d d13
dal momento che ne esistono 4 versioni di cinema4d 13 volevo sapere quale hai acquistato per pubblicizzare i tuoi appartamenti
comunque ho capito

Comunque adesso guardo il video.
-
- Advertising
FOLLOW US