Problemi navigazione R13

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
perazzoli

Problemi navigazione R13

Messaggio da perazzoli »

Ciao a tutti.
Ho installato la R13, ho visto che hanno un po stravolto la navigazione rispetto a come ero abituato a lavorare.
Cercando, tra i vari parametri, il modo di lavorare come nellla R12, sicuramente o combinato qualche disastro.
Il problema è che ogni volta che apro C4D R13, mi rimane fisso quel segno + (verdino) nell'origine degli assi, e indipendentemente dal modo camera (cursore, centro, oggetto, camera) scelto, la rotazione della vista aviene sempre intorno a quel segnetto.
Ho installato anche in un altro computer, e ho visto che quel segno + appare (colore giallino) solo se uso il mause per spostarmi, ruotare e zoomare all'interno della scena, ed i vari modi camera funzionano corretamente (per esempio - modo oggetto - la camera ruota intorno all'oggetto selezionato).
Cosa ho combinato?
:)

Vi ringrazio in anticipo.
Allegati
2011-10-22_NAVIGAZIONE.jpg
LAZZ

Re: Problemi navigazione R13

Messaggio da LAZZ »

IDEM! :(
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

Ragaz ma che state combinando sulla 13 :)? Il cursore di navigazione è una delle cose migliori che la Maxon ha fatto in 25 anni di carriera.
Buttate via le preferenza tramite il bottone in fondo nella finestra delle preferenze.
Se non volete il cursore basta che nelle preferenze alla voce navigazione gli mettere il modo OGGETTO.
Per il resto non c'è da toccare altro e ritorna nel metodo basato sull asse dell'oggetto selezionato.
Cmq abituatevici perché è molto comodo sopratutto quando gli oggetto hanno gli assi fuori campo ed è comodo sopratutto se usate le scorciatoie 1,2,3 da tastiera :)
visualtricks
Moderatore

Messaggio da visualtricks »

Quella modalità (con la crocetta verde) si attiva e disattiva premendo il tasto INS sulla tastiera
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
  • Advertising
Rispondi