Materiali avanzati

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
miguel

Materiali avanzati

Messaggio da miguel »

Ciao a tutti,
sono alle prime armi, sto dedicando molto tempo (senza riuscire a comprendere molto) a capire come si realizzano in C4D materiali avanzati. Mi spiego meglio. Se si crea un nuovo materiale, compaiono un certo numero di canali a disposizione, uno per la trasparenza, uno per l' alpha, uno per il rilievo ecc... Mi è capitato di aprire dei materiali trovati in rete che possiedono altri canali come Ambiente A, Ambiente Cir. A, anisotropia, Alpha B ecc... Domanda: come si fa ad aggiungere altri canali oltre a quelli standard oppure non è questa la strada? Nell'Help ho letto che si possono caricare degli Shader predefiniti: sono materiali? Come potete vedere ho abbastanza confusione al riguardo :? Qualcha anima gentile mi potrebbe aiutare a capire oppure indirizzarmi a qualche tutorial esaustivo? :)
Grazie in anticipo.
Allegati
Alluminio_.rar
(80 KiB) Scaricato 61 volte
gabriele__82

Re: Materiali avanzati

Messaggio da gabriele__82 »

ciao, gli shader li prendi come da mia schermata.

ciao ciao
Allegati
cattura.jpg
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

attenzione alla sezione dove posti, questa e' una domanda generica non riguarda ne dynamics, personaggio, o altre funzionalita' avanzate. Ti sposto il topic nella sezione "funzioni generiche".

mz
miguel

Messaggio da miguel »

chiedo venia a Masterzone... per me ancora è tutto C4D "avanzato" ovvero complicato :-(( .
Grazie gabriele__82, anche io ho visto come caricare gli shader. Volevo sapere cosa sono o meglio se sono materiali e se si possono creare da zero oppure se ad un materiale generico si possono caricare i canali degli shader.
Grazie ancora per l'aiuto.
  • Advertising
Rispondi