help.. uniformare il colore del pavimento in un filmato

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ciacci

help.. uniformare il colore del pavimento in un filmato

Messaggio da ciacci »

Ciao, chi mi da un suggerimento? ho utilizzato un modello trovato in giro per realizzare un filmatino con il metaball, dovendo inserirlo in una pagina web
elisa
Site Admin

Messaggio da elisa »

se vuoi fare il pavimento di un colore uniforme e che non tenga conto delle luci allora devi fare un materiale e usare non il colore ma la LUMINANZA. Questo materiale, messo sul pavimento, non è piu influenzato dalle luci ma non so se l'effetto è quello che vuoi, prova...
ciao Elisa
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
masterzone
Site Admin

Messaggio da masterzone »

ah, ho capito cosa vuoi fare...isolare il fondo...vediamo ci sono un po di tecniche...

immagino tu abbia un pavimento...quindi, crea una texture perfettamente bianca e mettila nella luminanza del materiale o cmq se devi fare solo bianco accendi la luminanza che sara' gia al massimo...cosi' praticamente isoli totalmente il pavimento perche' non risente della luce...

Questo e' un passaggio veloce...ci sono molti altri metodi dove addirituttra si lavora con le ombre nonstante tu abbia isolato il piano...ci sono tante tecniche per otternere questo...tipo il tag compositing con spuntato il valore "compositing Sfondo"...che va ad eliminare la diffusione della luce...

cmq vai per gradi, per ora prova con bianco..se poi devi fare particolari effetti magari si trova altre alternative...:)

Mz
ciacci

Messaggio da ciacci »

grazie a tutti la "luminanza"
  • Advertising
Rispondi