raggruppare significa creare una cartella per poter spostare o scalare l'intero oggetto, gli elementi ci sono sempre.
Se hai la r.11.5 la prima cosa che devi fare e':
- Inserisci un pavimento di cinema4D che trovi negli oggetti di scena, in alto tra le luci, e' un pavimento infinito e arrivera' fino all'orizzonte, e' una base d'appoggio che dovrai verificare sia a zero, l'architettonico ce lo poggi sopra
- Nel menu OGGETTI , quello di cinema4D, -> SKY -> Crea Cielo, poi con il doppio click sulla pallina che ti crea nella gestione oggetti, lo puoi modificare, cambiare orario, schiarire, etc etc. Metti un periodo buono, tipo meta' giugno, alle 15 di pomeriggio.
- Apri i settaggi di rendering, il terzo CIAK in alto, e all bottoncino EFFETTI, inserisci l'effetto illuminazione globale, e nelle sue impostazioni metti per ora PROFONDITA' DIFFUSIONE 3.
------------
cosa ho fatto in pratica: ti ho fatto mettere un cielo fisico, che cambia colori e luce del sole sulla base dell'orario e del periodo che metti, una base quasi obbligatoria in architettonici di esterno. E poi ti ho fatto attivare la GI, che consiste in un sistema di rimbalzo della luce.
ps: tieni presente che se non conosci niente di quello che sto dicendo, una lettura al manuale di cinema4D, o magari la lettura basica del nostro libro in PDF che puoi acquistare a capitoli, tipo potresti prendere quello sull'illuminazione che e' basato proprio sulla tua versione, ti aiuterebbe molto...perche' ora ti sto aiutando ma tra un po me ne vado a casa
ciauuuuuuuuuuuu
FOLLOW US