Ciao a tutti, ho un problema strano. Provando a renderizzare, velocemente, una scena ottengo un risultato orribile:
è illuminata dentro una "soglia" che penso sia data dal modificatore "cielo". Infatti se inserisco una luce infinita questo problema "scompare" - tra virgolette perché rimane in lontananza questo cono d'illuminazione - .
Comunque ho fatto degli screen per farvi capire meglio. Può essere anche dato dalla grandezza del 3D? In scala 1:1 sono diversi isolati, parliamo di un paio di chilometri.. ma questo intoppo c'è l'ho solo con vray, ci sarà qualche impostazione che limita la luce ad un'area? è strano perché anche provando a ridurre la scala del progetto il risultato non cambia
Ultima modifica di masterzone il sab feb 11, 2012 8:48 pm, modificato 2 volte in totale.
Motivazione:ALLEGATI RIMOSSI
devi usare gli allegati del forum, qui non si accettano allegati esterni, elimina queste immagini poi vai sotto vedi il tab invia allegato, li puoi caricare i files e le immagini...
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
flowbox ha scritto:devi usare gli allegati del forum, qui non si accettano allegati esterni, elimina queste immagini poi vai sotto vedi il tab invia allegato, li puoi caricare i files e le immagini...
ciao
fabrik
Si, ho provato, ma non mi allega nulla quando clicco sul bottone "carica". Intanto nessuno sa darmi una risposta?
Posso pure eliminarle le immagini ma se non le carica come posso fare? Utilizzo Safari 5.1.3
non li carica perche non accetta i png, devi usare i jpg
per la risposta... fai cosi, fai una copia del progetto, poi metti un cubo a meta li dove finisce l'illuminazione, quindi cancella tutte le geometrie del tuo progetto lasciando luci camere pavimento ecc, fai un render e vedi se il cubo risulta tutto illuminato o a metà, se è a meta ... salva, zippa ed allega che lo vediamo..
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
visualtricks ha scritto:Non puoi usare l'oggetto Cielo di cinema se renderizzi con Vray, vray ha le proprie impostazioni e strumenti per creare il cielo fisico
scusa l'ignoranza: dove posso trovare qualche guida che mi spieghi come creare un cielo, magari con nuvole volumetriche? (anche un cielo "semplice" va bene)
masterzone ha scritto:Ho rimosso gli allegati esterni. Usa il sistema di allegati del forum.
Grazie, comunque ho già risposto qui:
"Si, ho provato, ma non mi allega nulla quando clicco sul bottone "carica". Intanto nessuno sa darmi una risposta?
Posso pure eliminarle le immagini ma se non le carica come posso fare? Utilizzo Safari 5.1.3"
Ho provato a caricarle, ma penso ci sia qualche bug con safari, o almeno con la mia sessione aperta
FOLLOW US