Help - testo 3D liquido su un piano
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Help - testo 3D liquido su un piano
sono nuovo nel forum, nonostante segua già da tempo le vostre utilissime discussioni, è la prima volta che mi accingo a scrivere qualcosa, quindi colgo l'occasione per ringraziare tutti dei preziosi insegnamenti che ho sempre trovato qui nel forum!
Ora, vorrei chiedere dei consigli su come affrontare il seguente problema:
devo arrivare ad una soluzione simile a quella ottenuta in quest'immagine:
http://0lik.ru/uploads/posts/2009-06/12 ... k.ru_1.jpg
ovvero un testo (nello specifico la parola "glass"), usando il font coolvetica, scritto più o meno come è stata scritta la "e" dell'esempio.
Se notate è come se fosse una lettera di mercurio appoggiata su un vetro.
La mia idea è quella di modellare la scritta, per poi renderizzarla e vettorializzarla con AI. Il problema è che non so bene come procedere con la modellazione, se me la posso cavare solo con cinema o se debba usare altri sw come ad esempio Realflow (che dovrei studiarmi da zero).
Se qualcuno avesse consigli sarebbero ben'accetti!
Grazie!
Gabriele
- visualtricks
- Moderatore
Re: Help - testo 3D liquido su un piano
io non starei a scomodare reaflow, penso che te la possa cavare con le Metaball di cinema. Potresti fare così:
• Con una spline testo inserita dentro a una LOFTNurbs ti credi la base piana della lettera, nelle opzioni dei tappi scegli come tipo Quadrangoli e Griglia regolare, convertendo poi tutto in poligoni (premendo C)
• al poligono che ottieni assegni un tag Metaball, che ti permette di controllarne l'influenza all'inerno della metaball
• Aggiungi un oggetto Metaball (lo trovi nel menù dove sono anche la Booleana e l'atom array)
• butti dentro la metaball la lettera in poligoni che hai creato prima
• dentro alla metaball ci puoi metere poi a seguire altri oggetti che si aggiungeranno al "blob" creato
Re: Help - testo 3D liquido su un piano
-
- Advertising
FOLLOW US