cambiare texture
Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
cambiare texture
una domanda facile e veloce:
mettiamo che ho appena finito un render e ci ha messo le sue belle 6 ore. vado dal cliente e mi dice "tutto molto bello però mi faresti vedere l'armadio anziché laccato bianco in rovere sbiancato".
come faccio ad accontentare il cliente senza dovermi fare altre 7 ore di c4d??
grazie a tutti voi e buon lavoro
AO
Re: cambiare texture
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
abbi pazienza, vorrei solo sapere se c'è un modo per cambiare piccole cose in poco tempo...
AO
Sì che c'è.............e si chiama Multipassvorrei solo sapere se c'è un modo per cambiare piccole cose in poco tempo...

Una volta importato il file generato dal Multipass in PS o AE è un gioco da ragazzi di pochi secondi cambiare il colore dell'armadio.
E' importantissimo, quando si ha a che fare con i clienti (non parlarmene

un piccolo tutorial veloce veloce su questo argomento....

ciaooo

Beh.....non è il caso di ritrovarsi con i capelli dritti e gli occhi sbarratimi sta facendo impazzire sta cosa...

Infatti in Cinema non è possibile cambiare un materiale senza rieseguire il rendering: il Multipass è stato inventato anche per questo ed è stato inventato perchè non si poteva fare in modo diverso (ciò come vorresti tu).
Percui la sostituzione di un legno di un armadio o di un tessuto di un divano la si fà in post-produzione, con Photoshop o simili, con una texture o un pattern.
Solitamente in questi casi, ed è solo un esempio, personalmente renderizzo un armadio con un colore a caso (giallo, verde, rosso non ha importanza), poi salvando con il Multipass e poi con Photoshop lo cambio: noce, ciliegio, frassino, senza dover rifare il render in Cinema. Facile e veloce: che era la tua domanda iniziale.........

- visualtricks
- Moderatore
- Allegati
-
- Immagine 262.jpg (20.73 KiB) Visto 1214 volte
-
- Advertising
FOLLOW US