Formato file sconosciuto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Rangi86

Formato file sconosciuto

Messaggio da Rangi86 »

Buongiorno,
oggi mi è capitata una cosa che non mi sarei mai aspettata, ovvero...durante il salvataggio di un file, il pc si è spento, non è crashato cinema ma si è proprio spento il pc. Ho riavviato, vado a riaprire lo stesso file, mi dice "formato file sconosciuto"....Ora, non avendo fatto backup, mi trovo davvero in una situazione a dir poco...CATASTROFICA...e vorrei capire, dato che, cercando su internet e su questo forum, non ho trovato casi analoghi al mio, come posso fare per recuperare quel file....vi prego, sono davvero disperata, a dir poco. Grazie in anticipo a tutti :(
Immagine
Arkimed
Moderatore

Re: Formato file sconosciuto

Messaggio da Arkimed »

Ciao Rangi,
mi spiace ma se non hai fatto una copia di backup (o attivato la funzione di backup automatica da C4D), non credo tu possa recuperare il file.

Per le prossime volte, ti consiglio di fare sempre dei salvataggi incrementali mentre lavori, anziché sovrascrivere sempre lo stesso file, in modo da poter recuperare per lo meno la scena anche se di qualche step precedente.

Sorry

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
  • Advertising
Rispondi